rotate-mobile
Attualità Stroncone

PalaDiVittorio, terminati i lavori di restyling: “Intervenuti anche per evitare le sconfitte a tavolino della Ternana”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Portati a compimento i lavori cofinanziati con il progetto Sport e Periferie del 2016”

Un nuovo bando per la gestione del PalaDiVittorio. I consiglieri del Movimento 5 Stelle, attraverso un’interrogazione, hanno chiesto delucidazioni sull’infrastruttura che ospita diverse società ed associazioni sportive del territorio ternano, nel corso dell’ultimo question time. “In una delle sedute di giunta comunale del gennaio 2021 sono state deliberate le direttive per l'avvio della nuova procedura ad evidenza pubblica, con lo scopo proprio di individuare il soggetto cui affidare in gestione l’impianto”, ricordano i pentastellati. “Tale procedura si era messa in moto perché, al bando precedente, aveva partecipato un solo soggetto che non ha però formalizzato l'istanza completa per la partecipazione al progetto 'Sport e periferie 2020' e al relativo finanziamento. Per questo il procedimento di affidamento non si era perfezionato”.  

Ad un anno di distanza, l’assessore allo sport Elena Proietti ha spiegato le motivazioni che, al momento, non hanno portato a bandire una nuova gara. “Era necessario portare a compimento gli interventi. Rispetto ad un anno fa, sono arrivati i fondi di ‘Sport e Periferie’ del 2016. Successivamente sbloccati i lavori e portati a compimento. Stiamo aspettando il nuovo accatastamento. Nel contempo, le attività sono state sempre svolte regolarmente, al netto del periodo contrassegnato dall’emergenza sanitaria dove le stesse sono state sospese”. I lavori terminati lo scorso 15 ottobre hanno riguardato “la tettoia in carpenteria metallica, i pannelli sandwich di copertura, oltre alla tamponatura con reti di lamiera romboidale e l’installazione di un ascensore. Il 26 novembre è arrivato il certificato di collaudo e il 30 quello di regolare esecuzione”.

Nel corso della risposta, l’assessore Proietti ha anche aggiunto: “E’ stato anche ultimato un intervento di manutenzione ordinaria di circa 12mila euro a carico dell’ufficio sport. Rischiavamo lo 0-3 a tavolino, per un paio di partite, della Ternana Futsal. Le criticità sono emerse a seguito di infiltrazioni causate dalle acque meteoriche”. Cosa manca: “L’immobile necessiterebbe di ulteriori interventi per circa 600mila euro” conclude l’assessore. E nello specifico: “Il rifacimento del manto di copertura, degli spogliatoi e servizi atleti, dei locali e servizi aperti al pubblico. Inoltre del manto di gioco, la manutenzione infissi esterni, e le tinteggiature”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaDiVittorio, terminati i lavori di restyling: “Intervenuti anche per evitare le sconfitte a tavolino della Ternana”

TerniToday è in caricamento