rotate-mobile
Attualità

Terni, al Baravai arriva ‘Lo Stato Sociale’: “Siamo la musica della mutua”

Saliranno sul main stage dell’Anfiteatro il 14 giugno per il secondo giorno di Baravai Music

Un poker di serate, tre di queste annunciate. Nel corso della giornata di oggi, lunedì 6 maggio, gli organizzatori del Baravai Music, rassegna programmata nel grande contenitore del Baravai, hanno svelato il terzo ospite della kermesse. Il prossimo 14 giugno, sul main stage dell’Anfiteatro, salirà ‘Lo Stato Sociale’ un collettivo bolognese che si è fatto conoscere ed apprezzare per diverse produzioni. L’evento è a ingresso gratuito fino a raggiungimento capienza.

Il gruppo bolognese è composto da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo. Il primo album denominato “Turisti della democrazia” lo pubblicarono nel 2012. Tuttavia loro consacrazione musicale coincise con la partecipazione al 68° Festival di Sanremo grazie alla canzone ‘Una vita in vacanza’. Il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive, ottenendo la certificazione doppio disco di platino dalla Fimi.

La band, ad inizio del 2021, annunciò l’uscita di cinque dischi, uno per ogni componente. Un’operazione nata per mostrare l’unicità del collettivo, lasciando spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali. Innumerevoli i concerti ai quali partecipano migliaia di fan. “In anni difficili da comprendere – hanno dichiarato in passato – abbiamo pensato che un segnale importante da dare sia riprendere alcune abitudini che hanno distinto Lo Stato Sociale: biglietti popolari, perché in fondo noi siamo la musica della mutua”. Entro la fine della settimana verrà annunciato il quarto e ultimo ospite del Baravai Music. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, al Baravai arriva ‘Lo Stato Sociale’: “Siamo la musica della mutua”

TerniToday è in caricamento