rotate-mobile
Attualità

I cento anni di nonna Ada e il nuovo medico di base: doppia festa a Baschi

Il sindaco Damiano Bernardini: “Continueremo a batterci con tutte le nostre forze per la tutela dei servizi sanitari di prossimità. È in gioco la sopravvivenza di tante piccole comunità che rappresento una parte fondamentale e peculiare del Paese”

Baschi saluta due eventi importanti per la comunità. Prima l’arrivo del nuovo medico di medicina generale e poi i cento anni della signora Ada. La “nonna” di Baschi, residente nella frazione di Cerreto, è stata festeggiata da tutti i parenti e dagli amici, alla presenza anche del sindaco, Damiano Bernardini che non ha voluto mancare a questo speciale compleanno.

“I cento anni della signora Ada – commenta il sindaco - Un secolo di storia tra dolci colline della frazione di Cerreto. Le nostre radici che ci permettono di guardare lontano. Una festa meritata, tra l’abbraccio della famiglia e di una intera comunità”.

Di “importante risultato” poi Bernardini parla a proposito del recente insediamento del dottor Paolo Canulli come medico di base sia per Baschi che per Montecchio, in particolare per le frazioni della parte alta dei due territori comunali.

“La sua presenza – afferma Bernardini - garantisce la salvaguardia di un servizio pubblico essenziale per le nostre comunità”. Il sindaco rivolge un ringraziamento alla farmacia privata del paese per il supporto fornito nel delicato periodo di passaggio. “Continueremo a batterci con tutte le nostre forze – conclude Bernardini - per la tutela dei servizi sanitari di prossimità. È in gioco la sopravvivenza di tante piccole comunità, che, nel loro complesso, rappresento una parte fondamentale e peculiare del Paese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cento anni di nonna Ada e il nuovo medico di base: doppia festa a Baschi

TerniToday è in caricamento