rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, innovativi ed all’avanguardia: il concerto dei Baustelle a Carsulae per Suoni Controvento

Appuntamento con il gruppo toscano composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini

Un primo appuntamento musicale, di grande risonanza, per Suoni Controvento. I Baustelle infatti hanno annunciato una tappa ternana, all’interno del loro ‘Elvis Tour Estate 2023’. La band toscana si esibirà il prossimo sabato 5 agosto (ore 21) a Carsulae, presso l’arco di San Damiano, all’interno di una location unica nel suo genere. A breve sarà possibile acquistare i preziosi tagliandi.

I Baustelle hanno ufficializzato otto tappe del loro tour estivo. Inizieranno il loro percorso musicale da Padova per poi proseguire verso Pistoia, Roma, Collegno, Cesena, Carsulae, Locorotondo e Catania, dove è in programma l’ultimo concerto il prossimo 19 agosto. Nati musicalmente nel corso del 1996 a Montepulciano per poi stabilizzarsi, nel 2005, con i tre attuali componenti del gruppo ovvero Francesco Bianconi, Rachele Basteghi e Claudio Brasini. Numerosi i riconoscimenti ricevuti nel corso della loro carriera. Dalla targa Tenco al disco di platino per l’album Amen, oltre ad alcuni dischi d’oro. Ed ancora il nastro d’argento alla migliore canzone originale per il singolo Piangi Roma, ripreso dalla colonna sonora del film Giulia non esce la sera ed il premio Lunezia.

L’ultimo singolo, uscito di recente e denominato ‘Contro il mondo’, conferma la loro propensione ad essere profondamente innovativi ed all’avanguardia nel panorama musicale. Le date di primavera sono andate sold out e c’è da scommettere che sarà così anche per quelle estive.

baustelle tour

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, innovativi ed all’avanguardia: il concerto dei Baustelle a Carsulae per Suoni Controvento

TerniToday è in caricamento