rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Ospedale di Terni, la Befana dell’Asi vola sul reparto di pediatria: donate attrezzature mediche

L’evento di solidarietà è stato trasmesso in diretta streaming nazionale e ha visto la presenza al Santa Maria di una delegazione del Cuae

Il club umbro automotoveicolo d’epoca, aderendo alla iniziativa solidale La Befana dell’Asi promossa a livello nazionale dalla commissione Asi Solidale, ha donato delle attrezzature mediche al reparto di pediatria, neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera, diretto da Federica Celi.

L’evento di solidarietà è stato trasmesso in diretta streaming nazionale e ha visto la presenza al Santa Maria di una delegazione del Cuae, guidata dal Presidente Paolo Battistelli, accolta da Federica Celi e Mauro Lupidi in rappresentanza del reparto. Le attrezzature donate sono state acquistate dal Cuae grazie alle donazioni raccolte in occasione dell’iniziativa di solidarietà offerta dal club con il cineforum sul film “Tempi Moderni” di Charlie Chaplin.

La proiezione del film era stata preceduta dall’esposizione e presentazione di alcuni esemplari della leggendaria “Fiat 500”, uscita nel 1936 come la pellicola. A conclusione dell’iniziativa della Befana dell’Asi, una Befana “vera” è entrata in corsia e ha donato, tra lo stupore e l’entusiasmo dei piccoli ospiti della Pediatria, le calze piene di giochi e dolci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, la Befana dell’Asi vola sul reparto di pediatria: donate attrezzature mediche

TerniToday è in caricamento