rotate-mobile
Attualità

Terni, tanti auguri Biblioteca comunale: “Un grande faro e punto di riferimento per la città” GALLERIA FOTOGRAFICA

Arte, musica, divertimento, cultura per i vent’anni della Biblioteca comunale

Un bel traguardo da festeggiare per la Biblioteca comunale. Nel corso della mattinata di oggi, sabato 20 gennaio, si sono tenute le iniziative in occasione dei vent’anni di attività, di uno dei luoghi del cuore dei ternani e non. A tal proposito il caffè letterario ha ospitato gli eventi che hanno omaggiato la biblioteca. A partecipare per il Comune di Terni l'assessore alla cultura Michela Bordoni e l'assessore alla scuola Viviana Altamura. 

A partire dalle 10 sono scattate le iniziative: i saluti istituzionali hanno anticipato la performance di Riccardo Leonelli e Leonardo Martellucci con ‘Ricordando Ada Merini tra poesia e cultura”. Spazio poi ai ragazzi del Liceo Angeloni, all’associazione Ludosofia italiana, all’università delle Tre età. Particolare il momento in cui si sono esibiti gli alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico che hanno allietato i presenti, intonando anche la celebre melodia ‘Tanti auguri a te’. Inoltre le letture del Centro diurno Marco Polo, Arcangela Miceli la quale ha anticipato l’omaggio del ‘Giulio Briccialdi’. Applausi scroscianti con l’auspicio di proseguire sulla strada tracciata.

Biblioteca comunale Terni

A margine dell’iniziativa l’assessore alla scuola Viviana Altamura ha dichiarato: “La biblioteca che oggi compie 20 anni è, e deve continuare ad essere, un grande faro, punto di riferimento per i nostri giovani, luogo di studio e cultura che aiuta ad aprire le menti a creare cervelli pensanti in grado formare dei cittadini liberi di poter scegliere il proprio futuro. I miei più sinceri auguri alla nostra Biblioteca comunale capitanata egregiamente dalla dottoressa Franca Nesta, grande ed imprescindibile risorsa per l’assessorato alla scuola che rappresento. Un ringraziamento speciale - ha concluso l'assessore - volevo farlo alla Gemos, nella persona di Aurelio Raspini che ha offerto il rinfresco e a tutte le scuole che hanno partecipato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, tanti auguri Biblioteca comunale: “Un grande faro e punto di riferimento per la città” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento