rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro

Chi ordina più birra a domicilio? Terni seconda in Italia, prima San Benedetto

La classifica proposta da Deliveroo, piattaforma dell’online food, in vista dell’International Beer Day: al terzo posto c’è Trieste

Terni al secondo posto per la quantità di birra ordinata. A rivelarlo è Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che in occasione dell’International Beer Day, che si celebra venerdì 6 agosto, ha monitorato gli ordini di birra sulla sua piattaforma andando ad evidenziare dati e curiosità sul consumo a domicilio. Soprattutto in questa estate, particolarmente calda e ricca di appuntamenti sportivi da seguire in tv, la birra si conferma tra le bevande preferite degli utenti sia quando ordinano dai ristoranti, che quando si tratta di effettuare la spesa dai supermercati presenti in piattaforma. A testimoniarlo i numeri registrati da Deliveroo: la birra è stabilmente tra i primi 10 articoli più ordinati dai 480 supermercati attivi in piattaforma, attivi in circa 80 città: nel complesso, l’incremento degli ordini di birra negli ultimi 6 mesi da supermercati partner di Deliveroo è stato del +285%.

Situazione di crescita anche per i ristoranti per i quali l’incremento degli ordini di birra, nell’ultimo anno, è stato del +72%. In testa alla classifica c’è San Benedetto del Tronto, davanti a Terni e Trieste. In quarta e quinta posizione si trovano, rispettivamente, Avellino e Pomezia. Seguono Reggio Emilia, Asti, Senigallia, Ravenna e Imola (BO) a chiudere la Top10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi ordina più birra a domicilio? Terni seconda in Italia, prima San Benedetto

TerniToday è in caricamento