rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Arrone

Evento ad Arrone, le Black Sheeps aprono il concerto di Simone Cristicchi: “In questo momento difficile non smettete di creare”

Sabato 28 agosto il cantautore romano ospite d’onore dell’Estate Arronese ossia una serie di eventi organizzati dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale

Un concerto molto atteso quello di Simone Cristicchi. Il cantautore romano infatti è l’ospite principale dell’Estate Arronese, ossia una serie di eventi organizzati dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’appuntamento è fissato per oggi - sabato 28 agosto – (ore 21.30) presso gli impianti sportivi del comune della Valnerina. Prima dell’esibizione di Cristicchi toccherà alle ‘Black Sheeps’ allietare i presenti con i loro pezzi coinvolgenti e molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. “Abbiamo aperto la performance di Cristicchi anche quando si è esibito al parco della Valserra. Un artista che conosciamo ed ammiriamo” raccontano Claudia Carletti ed Ilaria Pileri alla nostra redazione di www.ternitoday.it. “Proporremo un set acustico per l’opening di stasera – sabato 28 agosto – accompagnate da Alessandro Nardini. Successivamente, il prossimo 3 settembre, saremo ospiti del Tributo a Sergio Endrigo, con medesima formula”.

‘Opening act’ è il termine esatto utilizzato nel gergo tecnico musicale: “In passato siamo salite sul palco per i concerti di J-Ax e Gigi D’Alessio. Sempre a livello di opening, nel novembre 2019, abbiamo avuto l’opportunità di aprire il live di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi”. Insomma per il duo ternano sono molteplici le soddisfazioni annoverate, prima dell’arrivo dell’emergenza sanitaria: “In questo momento così difficile il messaggio che vogliamo lanciare è quello di non smettere mai di creare. A causa della pandemia sono saltate tutte le date. Siamo ripartite con tante difficoltà, diverse le serate cancellate. Tuttavia la nostra presenza sui social è costante”. Nel febbraio 2018 il successo a ‘San Remo Doc’ con la traccia ‘Contromano nel cielo’. Il primo album lanciato nel 2019 ‘Non aspettarmi sveglio’. Infine, durante il lockdown, i nuovi singoli inediti che vengono annunciati, ogni novanta giorni, anche mediante video sui canali digitali: “Non ci abbattiamo – affermano Claudia ed Ilaria – con la speranza di poter tornare ad una parvenza di normalità”. Le Black Sheeps si avvalgono della preziosa collaborazione di Riccardo Ciaramellari, il quale cura l’arrangiamento delle tracce. Con la solita grinta e passione, nell’esprimere le loro emozioni, proporranno tre canzoni le quali fanno parte del loro cantautorato. Un ulteriore motivo per godersi una serata in compagnia della musica dal vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento ad Arrone, le Black Sheeps aprono il concerto di Simone Cristicchi: “In questo momento difficile non smettete di creare”

TerniToday è in caricamento