rotate-mobile
Attualità

Black Sheeps, Claudia ed Ilaria lanciano un nuovo pezzo: “Complesso, delicato ma a tratti rabbioso”

Si chiama ‘Spina’ con arrangiamento a cura di Riccardo Ciaramellari supportato da tutti gli altri componenti della band ovvero David Pieralisi, Marco Vitantoni e Saverio Federici

Un nuovo progetto da lanciare a pochi giorni dal Natale. Le ‘Black Sheeps’ ossia Claudia Carletti e Ilaria Pileri tornano ‘on fire’ con ‘Spina’ singolo accompagnato dal video, in uscita lunedì 21 dicembre. L’arrangiamento è stato curato da Riccardo Ciaramellari supportato da tutti gli altri componenti della band ovvero David Pieralisi, Marco Vitantoni e Saverio Federici i quali hanno scelto di collaborare, apportando il loro prezioso e personale contributo. A dare luce e colore alle parole e alla musica, è ancora una volta la crew di Sound Meeter. Infine la regia del clip affidata a Giacomo Latorrata, la parte fotografica a Francesco Giorgi e la produzione alla So.me.entertainment.

Il nuovo progetto

“L’idea di questo nuovo progetto è venuta da sé, durante il periodo del lockdown” affermano Claudia e Ilaria: “Scrivere è stato il binario sul quale convogliare tutto quello che stava accadendo in quei mesi, l'unico modo che conosciamo per trasformare sensazioni tanto contrastanti in qualcosa di buono.” Nel tentativo di esorcizzare un periodo tanto complesso, giorno dopo giorno, si è andato delineando un percorso immaginario e immaginifico, fatto di musica e parole, un percorso concettuale che verrà svelato e raccontato ad uscite cadenzate, nel corso dei prossimi mesi. Il brano, scritto in parole e musica da Claudia Carletti e Ilaria Pileri, è un pezzo complesso, delicato ma a tratti rabbioso. Il tempo che passa, le occasioni che si perdono, il ristagnare di situazioni che inevitabilmente distruggono coloro che rimangono inermi ad osservarle.

Nel team delle Black Sheeps anche tanti altri professionisti ternani, come Filippo Diana che ha realizzato la cover del singolo, Manuela Capoccia per il Make up del video e Marco Argenti per le foto del Backstage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Sheeps, Claudia ed Ilaria lanciano un nuovo pezzo: “Complesso, delicato ma a tratti rabbioso”

TerniToday è in caricamento