rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Blocco Studentesco ripulisce le scritte contro il ricordo delle foibe

I militanti hanno cancellato le scritte presenti in via Cavour:"Continueremo a commemorare e a ricordare una tragedia che fa parte della storia di tutti gli italiani"

Nella mattinata odierna i militanti del 'Blocco Studentesco' hanno ripulito le scritte contro martiri delle foibe apparse in via Cavour, a seguito della conferenza svoltasi in comune sul libro "Foiba rossa Norma Cossetto storia di un'italiana".

"Un atto dovuto il nostro - si legge in una nota del movimento - nei confronti della memoria dei 10 mila italiani torturati e uccisi dai partigiani titini, con la complicità di quelli italiani, e degli oltre 350 mila esuli. Evidentemente a distanza di decenni c'è ancora chi, spinto da odio politico, vorrebbe negare e gettare fango sulla memoria dei nostri connazionali, con atti vili e scritte fatte nottetempo, come è prassi della sinistra antagonista, ormai alla frutta. Come Blocco Studentesco - conclude la nota - continueremo a commemorare e a ricordare una tragedia che fa parte della storia di tutti gli italiani: non saranno certo dei pagliacci nostalgici ad impedirci di diffondere la verità storica e rendere omaggio ai nostri martiri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco Studentesco ripulisce le scritte contro il ricordo delle foibe

TerniToday è in caricamento