rotate-mobile
Attualità

I borghi della provincia di Terni diventano un gioco da tavolo: “Piccoli diamanti da scoprire. In copertina il lago di Piediluco”

Un progetto che ha visto l’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’ in campo per promuovere le bellezze del territorio. Cinque le regioni al momento selezionate

Sette borghi della provincia di Terni ed il Lago di Piediluco in copertina, protagonisti nel gioco da tavolo del Monopoly. Dalla collaborazione scaturita tra la casa editrice e l’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’ nasce una edizione personalizzata, dedicata esclusivamente all’Umbria. Al momento infatti sono cinque le regioni che hanno avuto l’opportunità, di entrare in orbita Monopoly. Ventinove comuni coinvolti, rientranti nei ‘Borghi più belli dell’Umbria’ tra questi naturalmente Acquasparta, Allerona, Arrone, Lugnano in Teverina, Monteleone di Orvieto e San Gemini.

Come viene spiegato alla nostra redazione di www.ternitoday.it dalla Winning Moves: “Abbiamo ricostruito il Monopoly scambiando le caselle con i borghi dell’Umbria, attenendoci fedelmente a quelli selezionati dall’associazione. Un progetto partito quest’anno con l’obiettivo di raggiungere tutte le regioni”. Come funziona: “Invece di case ed alberghi si vanno a conquistare abitazioni da ristrutturare ed alberghi diffusi. All’interno di probabilità ed imprevisti sono presenti alcune citazioni”. Divertirsi ma non solo: “E’ molto educativo per garantire ulteriore visibilità ai territori, far conoscere ogni singolo comune poiché la nostra penisola detiene dei borghi che sono piccoli diamanti. Ad ogni comune è associata una singola foto evocante il medesimo municipio”.

E proprio per la particolarità dell’evento anche diversi sindaci, tra cui il primo cittadino di Terni Leonardo Latini, hanno pubblicato sulle rispettive pagine social la lieta novità. Per il capoluogo la soddisfazione di vedere l’immagine del lago di Piediluco, selezionata in copertina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I borghi della provincia di Terni diventano un gioco da tavolo: “Piccoli diamanti da scoprire. In copertina il lago di Piediluco”

TerniToday è in caricamento