rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Borgo Bovio

Comune di Terni, lavori di restyling al manto stradale. Gli interventi e le modifiche alla circolazione in via Breda

L’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Istituito un senso unico alternato regolato da movieri”

Una serie di interventi volti a tutelare l’incolumità dei fruitori e rendere la viabilità più fluida. Proseguono i lavori su diverse arterie della città e periferia di Terni. L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha annunciato che: “Lunedì 7 (oggi) e martedì 8 settembre verranno eseguite le opere di risanamento del piano viabile di via Breda, in corrispondenza dell’incrocio con via Ponte D’Oro e il tratto in corrispondenza di via Campriani. L'intervento di bitumazione e risanamento fondale – ha affermato Salvati - si è reso necessario per il recupero funzionale di un tratto stradale, caratterizzato da numerosi cedimenti del manto stradale e depressioni pericolose per la sicurezza. Per consentire lo svolgimento dei lavori verrà istituito un senso unico alternato regolato da movieri”.

Nei giorni scorsi erano stati ultimati ulteriori interventi, sempre nella medesima zona. Sul ponte del torrente Serra effettuati per creare un percorso pedonale, privo di barriere architettoniche. L’intento è stato quello di raggiungere, da via Ponte d'oro, gli spazi pedonali già esistenti su via Breda con un sicuro ed accessibile collegamento tra i marciapiedi. Inoltre i lavori di asfaltatura legati alla direttrice via Rosselli e via Romagna, all’interno del quartiere di Borgo Bovio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, lavori di restyling al manto stradale. Gli interventi e le modifiche alla circolazione in via Breda

TerniToday è in caricamento