Borgo bovio, proseguono i lavori per la costruzione del percorso pedonale

Il percorso permetterà di raggiungere le aree pedonali già esistenti su via Breda da via Ponte d'oro. Recuperato il ponte metallico in fase di ossidazione, attraverso l'uso di prodotti specifici.

Non si fermano i lavori a Borgo Bovio dopo la manutenzione straordinaria di tutto l'asse viario di via Rosselli-via Romagna. 

In fase di ristrutturazione il ponte Serra con la creazione di un percorso pedonale privo di barriere architettoniche. Un tratto che permetterà di raggiungere le aree pedonali già esistenti su via Breda da via Ponte d'oro, attraverso la costruzione di un collegamento sicuro e accessibile fre i marciapiedi delle due vie. 

"Verrà realizzata una rampa di raccordo verticale - fa sapere l'assessore alla viabilità, Bendetta Salvati - con una pendenza massima dell'8% alla quale saranno adeguati gli scivoli del lato di via Breda. Il ponte metallico che consente l'attreversamento del torrente - prosegue l'assessore - presentava numerosi punti di ossidazione ed è stato recuperato tramite appositi prodotti e totalmente verniciato di una tonalità tendente al bianco. Infine, sono previsti interventi di recupero funzionale dei tratti stradali di via Breda maggiormente degradati dal continuo passaggio di mezzi pesanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento