rotate-mobile
Attualità Stroncone

Stroncone, il paese scelto per ‘Il borgo dei borghi’ in onda sulla Rai: “Entusiasmo e partecipazione. Rappresentiamo l’Umbria”

L’assessore alla cultura Annalisa Spezzi: “Abbiamo fatto il possibile per mostrare il meglio del meglio del nostro paese”

Una vetrina nazionale per promuovere ulteriormente le bellezze, di ogni singolo territorio. Il Comune di Stroncone è stato infatti selezionato per partecipare al Borgo dei borghi ossia un format contenuto all’interno del programma televisivo Kilimangiaro, in onda su Raitre. Una volta scelti i venti borghi, uno per regione, si procede alla clip di presentazione – girata all’interno del paese – poi riprodotta nel corso di ogni singola puntata, a partire dal prossimo 22 ottobre.

Alla fine della ventesima settimana si aprirà una votazione che coinvolgerà utenti ed una giuria di esperti. Iscrivendosi su Raiplay sarà possibile partecipare alla votazione, seguendo le tempistiche prestabilite. Tutto ciò consentirà di stabilire una graduatoria finale. Nel corso della serata conclusiva, in prima serata su Raitre, verrà svelato il borgo vincitore. La trasmissione, giunta alla sua undicesima edizione, detiene la finalità di promuovere gratuitamente le bellezze italiane. A trionfare nel 2023 è stato Ronciglione mentre Citerna ha partecipato per la Regione Umbria.

Al termine delle riprese l’assessore alla cultura Annalisa Spezzi ha dichiarato: “Nonostante il meteo abbiamo fatto il possibile per mostrare il meglio del meglio del nostro paese, con la certezza che la cosa più bella sia stata la partecipazione e l'entusiasmo delle persone che ci hanno aiutati in queste giornate. Per ora, non possiamo che essere orgogliosi e grati per questa grande opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncone, il paese scelto per ‘Il borgo dei borghi’ in onda sulla Rai: “Entusiasmo e partecipazione. Rappresentiamo l’Umbria”

TerniToday è in caricamento