rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, il borgo di Torre Orsina risplende: weekend di eventi dedicati a grandi e piccini. IL PROGRAMMA

Le iniziative sono ad ingresso gratuito. Appuntamenti fissati tra sabato 16 e domenica 17 dicembre

Il borgo di Torre Orsina si appresta ad ospitare ulteriori eventi, rientranti nelle iniziative natalizie e rivolti a grandi e piccini. Dopo il grande successo riscosso dal Borgo dei presepi, in esposizione fino al 14 gennaio, si respirerà il dolce clima natalizio a partire dalle ore 15,30 di sabato 16 dicembre con lo spettacolo interattivo dedicato ai più piccoli Grosso guaio al Polo Nord a cura della compagnia Piccoli in…canti. “Quello che più si temeva è successo. Alla vigilia del 25 Dicembre, si sono perse le tracce di Babbo Natale. Circa un'ora il tempo disponibile per impedire che i bambini restino senza regali. Aiutiamo i suoi assistenti disperati alla ricerca del personaggio più atteso dell'anno”.

Il giorno seguente, domenica 17 dicembre - dalle ore 21 - lo scenario sarà tutto per il tradizionale concerto di Natale, grazie alla partecipazione dell'Associazione Chorus Inside Umbria. Ogni anno torna puntuale il concerto natalizio ad opera della Schola Cantorum "Don Dante Brizzi" di Arrone e del Coro Polifonico Naharti della Valnerina Ternana. Quest'anno è prevista una novità: la compagine corale sarà accompagnata da una vera e propria orchestra formata dallo Spoleto Archi Ensemble e una nutrita sezione di fiati e percussioni messa insieme per l'occasione grazie all'impegno congiunto dei due direttori, rispettivamente Simone Benedetti e Sabrina Bacaro, impegnata anche nell'orchestra come flautista. Il programma prevede un excursus tra le melodie natalizie più celebri orchestrate dal M° Marco Gatti.

Il gran finale di questa mini-tournée natalizia è prevista proprio a Torre Orsina; dopo le prime due esecuzioni, Spoleto 16 dicembre ore 21 e Arrone 17 dicembre ore 18,30 l'appuntamento sarà presso la Chiesa di Sant'Antonio alle 21,15. Alla direzione ci sarà Simone Benedetti. Entrambi gli eventi sono gratuiti, con ingresso limitato e realizzati nell’ambito del programma natalizio ViviTerni ‘Natale nei borghi’ in coprogettazione con il Comune di Terni. Per prenotazioni contattare tramite Whatsapp 349-2709144.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, il borgo di Torre Orsina risplende: weekend di eventi dedicati a grandi e piccini. IL PROGRAMMA

TerniToday è in caricamento