rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Mario Rapisardi

Pericoli a Terni, buche in sequenza ed area giochi a rischio per i bambini. Scatta il sopralluogo GALLERIA FOTOGRAFICA

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, sollecitato da alcuni cittadini ha depositato l’atto incentrato sull’area giochi di via Rapisardi. Ulteriori criticità segnalate lungo la via adiacente e l’attraversamento

Un sopralluogo per tastare con mano le criticità segnalate, da alcuni residenti. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha presentato un’interrogazione, per sottoporre alla giunta municipale le problematiche evidenziate all’interno dell’area giochi di via Mario Rapisardi. 

Come viene indicato all’interno del documento “lo spazio verde di Via Rapisardi è piuttosto frequentato dai bambini dell’intero quartiere e da quelli della vicina scuola “Aldo Moro”. Meriterebbe pertanto opportuna e costante manutenzione sia per le parti verdi (taglio dell’erba e pulizia dai rifiuti) che per le strutture gioco presenti”.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Focus sui giochi: “Ormai rovinati, pericolosi, rotti, mancati ed incompleti. Ad esempio mancano altalene e gli scivoli sono chiusi)”. Il consigliere dunque incalza la giunta chiedendo “di conoscere se e quando si intende intervenire sulla manutenzione dei giochi presenti, nello spazio verde”.

Oltre all’area giochi, in una via adiacente i giardini che confluisce in alcuni edifici sono segnalate, come da galleria fotografica, diverse buche anche di dimensioni rilevanti. Inoltre, all’altezza dell’attraversamento pedonale, diverse mattonelle sono saltate rendendo il passeggio più complicato.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, buche in sequenza ed area giochi a rischio per i bambini. Scatta il sopralluogo GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento