rotate-mobile
Attualità Centro

Terni, una buona notizia per piazza Clai. Necessarie scelte radicali per arginare la sosta selvaggia

Lavori sulla pavimentazione in attesa del debutto delle iniziative natalizie che coinvolgeranno anche la storica piazzetta del centro

Una buona notizia per la storica piazza Clai. Sono infatti in corso i lavori per il rifacimento della pavimentazione, ormai ammalorata e logorata dal passaggio delle auto. L’amministrazione comunale ha deciso di puntare anche su uno dei luoghi più caratteristici del centro, per dare vita alle iniziative natalizie. Il programma prevede una mostra mercato, di prodotti locali e dimostrazioni di cucina tipica umbra, tra il 15 e 17 dicembre.

Il rifacimento della pavimentazione rappresenta solo il primo passaggio, di un percorso sul quale incamminarsi. Le precedenti amministrazioni non sono riuscite a dare un contributo fattivo, nell'ottica di preservare la piazza, ormai punto di ritrovo per decine e decine di auto. La sosta selvaggia e il traffico di veicoli arrecano disagi continui, nonostante gli accessi stretti tipici del luogo. Nelle scorse settimane avevamo raccontato un fatto raro. La piazza era infatti sgombra dalle autovetture. Il motivo? Correva il mese di agosto e tanti ternani si trovavano in vacanza. Sarebbe opportuno ripartire da lì e soprattutto (finalmente) adottare scelte radicali, quantomeno per arginare il fenomeno della sosta selvaggia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, una buona notizia per piazza Clai. Necessarie scelte radicali per arginare la sosta selvaggia

TerniToday è in caricamento