rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità

Eventi a Terni, master class con il docente di composizione Giuseppe Anastasi: “Affinare il percorso di crescita dei partecipanti”

Iniziativa in programma domenica 13 novembre presso la Vocal Master. Ne seguiranno ulteriori a dicembre e nel mese di aprile del prossimo anno

Una buona occasione per perfezionare ed affinare il proprio percorso di crescita, abbinando il testo alla musica. Domenica 13 novembre – dalle 10 alle 19 – si svolgerà una master class presso gli studi della Vocal Master di Terni. Ospite dell’evento l’autore, produttore e compositore Giuseppe Anastasi, docente di composizione al Cet di Mogol e vincitore, come autore, di due Festival di Sanremo con dei brani presentati da Arisa. Il professionista annovera ulteriori prestigiosi riconoscimenti come il premio Tenco e il successo ottenuto a Musicultura.

La giornata è stata organizzata in due step differenti. Nella prima parte si dedicherà all’abbinamento tra musica e testo, per poi compiere il percorso inverso ossia come far indossare l’abito giusto all’interprete che richiede la canzone. Ascolterà i partecipanti con il loro inedito presentato, dando vita ad un laboratorio di scrittura creativa, incentrandosi sulla parte autoriale. Venti i partecipanti alla master class rivolta a tutti coloro i quali scrivono o hanno ambizioni di comporre delle canzoni. Ragazzi provenienti dal territorio e da fuori provincia ovvero Chianciano, Poggibonsi, Roma e Perugia. Prevista una esibizione in acustico con successiva modalità di interazione per cercare di dare degli input, propedeutici alla crescita musicale di ognuno.

Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it Gianni Neri della Vocal Master che tiene a precisare: “Con Giuseppe Anastasi mi lega un’amicizia risalente alla frequentazione del Cet. Non è stato facile ingaggiarlo poiché è molto ricercato, in questo ambito. Abbiamo messo in calendario ulteriori eventi. Una prosecuzione con il pianista e docente al Cet Giuseppe Barbera – nel mese di dicembre - che si occuperà dell’arrangiamento e produzione di un brano. Ad aprile 2023 ospiteremo il foniatra Franco Fussi il quale curerà una master class sulla vocologia artistica, abbinando le visite foniatriche”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, master class con il docente di composizione Giuseppe Anastasi: “Affinare il percorso di crescita dei partecipanti”

TerniToday è in caricamento