rotate-mobile
Attualità

Terni, bando per i buoni libro: “Dare supporto alle famiglie ed aiutare i cittadini con minori possibilità”. Come richiederlo

Le informazioni per richiedere i buoni libro per l’anno scolastico 2023/2024 fino al prossimo 3 ottobre

Una nuova stagione scolastica è ormai alle porte. A tal proposito l’ufficio diritto allo studio del Comune di Terni rende noto che martedì 3 ottobre, è il termine ultimo per presentare le domande per il buono libro, in vista dell’anno scolastico 2023/2024.  I beneficiari del contributo sono gli studenti residenti nel comune di Terni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 15.493,71.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il form online accessibile dalla pagina scuola dall’area Servizi Online oppure dalla pagina dei buoni libro del sito istituzionale, dove sono disponibili tutte le informazioni. Per accedere al servizio è necessario l'utilizzo dello Spid.  Per la compilazione della domanda è possibile richiedere assistenza al personale dell’ufficio diritto allo studio, che sarà a disposizione solo su appuntamento nella sede di Corso Tacito, 146 (primo piano della Palazzina ex Foresteria), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17. 

Per informazioni e segnalazione problematiche contattare il numero 0744/549.911 (dal lunedì al venerdì ore 9 – 12 e martedì e giovedì ore 15.30 – 17) Per informazioni e appuntamenti contattare i numeri 0744/549.744 – 0744/549.905 (dal lunedì al venerdì ore 12 – 14 e martedì e giovedì ore 17 – 17.30). L’assessore alla scuola Viviana Altamura commenta a riguardo: “Si tratta di un’importante iniziativa a favore dei cittadini con minori possibilità per garantire il diritto allo studio di tutti i ragazzi, in linea con il nostro obiettivo di dare il maggior supporto possibile alle famiglie e per agevolare la frequenza scolastica degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, bando per i buoni libro: “Dare supporto alle famiglie ed aiutare i cittadini con minori possibilità”. Come richiederlo

TerniToday è in caricamento