rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità Centro

Terni, lungo weekend con Buskers Festival: “Aggregazione e divertimento”. Ecco le specialità preparate nell’area food

Appuntamento in Largo Micheli dal 23 al 26 maggio nel cuore del centro cittadino

Un giusto mix tra buon cibo, musica ed animazione per i bambini. Il Buskers Festival, giunto alla settima edizione, cambia location e dà appuntamento in Largo Micheli, dal prossimo 23 al 26 maggio. Un lungo weekend per garantire, in stretta collaborazione con gli artisti del territorio, una rassegna di musicisti e dj umbri che racchiuderanno, nelle loro esibizioni, più generi musicali adatti ad ogni tipo di pubblico. A tal proposito si conferma media partner dell’evento l’Associazione Ephebia.

Molteplici le iniziative in calendario. L’area food & drink operativa sia a pranzo che a cena, a cura di bOOm Eventi, proporrà specialità regionali ed internazionali. Dall’Argentina asado, coppa, salsiccia, burger di angus; dall’Abruzzo gli arrosticini originali di pecora; dalle Marche le olive ascolane e hamburger gourmet di scottona; le bombette tipiche della Puglia; cuoppo e pizza fritta dal cuore di Napoli; arancini, panini con caponata e gamberoni di Mazara dalla Sicilia; dalla cucina romana tipica pasta carbonara, cacio e pepe, gricia e supplì; dagli Usa il mitico pulled pork & pulled chicken cotto per diverse ore; dalla Romagna le amatissime piadine.

Gli organizzatori, in previsione dell’evento, dichiarano: “Rappresenta un’occasione di aggregazione e divertimento fondamentale per la crescita del territorio. Il nostro scopo rimane quello di creare momenti musicali che siano in linea con la vocazione dell’evento stesso, volti alla spensieratezza e alla voglia di fare gruppo attraverso la musica. L’alternarsi di band, cantautori e cantautrici e dj set ci permette di creare una proposta varia e adatta a una buona fetta di pubblico, il tutto, naturalmente, ad ingresso gratuito”.

Si partirà dunque giovedì 23 maggio con l'Ephebia Night, live music & dj set a cura della storica associazione musicale ternana. Il giorno seguente sarà il turno della Clyto Band, formazione tutta locale che propone un repertorio italiano vario e divertente, dallo swing degli anni 40 alla musica pop. A seguire Dj set. Sabato 25 maggio la performance musicale di Fat thunder acoustic trio, storica formazione ternana che propone un vastissimo repertorio rivisitato in chiave acustica. A seguire dj set a cura di Dj Pagey, beat, surf & rock'n'roll. Infine a chiudere – domenica 26 maggio – il concerto della cantautrice Giulia Muti della scuderia Lunatika, importante collaborazione dell'associazione Ephebia che promuove il cantautorato indipendente femminile. A seguire dj set.

Nei giorni di sabato e domenica a partire dalle ore 17,30 è prevista anche un’area dedicata all’animazione per bambini a cura de “I fiori della Meraviglia”. Gli orari: giovedì dalle 18.00 alle 23.30; venerdì, sabato e domenica dalle 11.30 alle 23.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lungo weekend con Buskers Festival: “Aggregazione e divertimento”. Ecco le specialità preparate nell’area food

TerniToday è in caricamento