Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità

Coronavirus, test a tappeto per il personale scolastico della Regione Umbria. Il calendario e le modalità previste

L’annuncio dell’assessore alla sanità Luca Coletto: “Per favorire l’adesione del personale sono stati organizzati punti di accesso per l’esecuzione dello screening in tutti i distretti sanitari”

A poco meno di un mese dalla riapertura delle scuole fervono i preparativi per garantire la massima sicurezza degli istituti. A partire da lunedì 24 agosto, prenderà avvio nel territorio regionale la campagna di screening sierologico per il personale scolastico - docente e non docente - delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado della regione. I test verranno effettuati per monitorare eventuali casi di contagio da Coronavirus.

“Per favorire l’adesione del personale – afferma l’assessore alla salute Luca Coletto - sono stati organizzati punti di accesso per l’esecuzione dello screening in tutti i Distretti Sanitari della regione e definiti giorni ed orari di apertura”. In particolare, la settimana da 24 al 29 agosto sarà dedicata al personale delle scuole che inizieranno le attività il 1 settembre; nelle settimane dal 1 al 12 settembre sarà la volta del personale delle scuole che inizieranno l’attività didattica il 14 settembre.

“Il calendario dello screening sierologico – sottolinea l’assessore Coletto – è stato trasmesso a tutti i dirigenti scolastici e, per il loro tramite, a tutto il personale scolastico, con la sollecitazione a promuovere l’adesione alla campagna”. Il personale scolastico dovrà presentarsi nel punto prescelto portando con sé l’autocertificazione debitamente compilata, utilizzando un modello prestabilito, e il codice fiscale.

Calendario Screening Personale Scolastico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, test a tappeto per il personale scolastico della Regione Umbria. Il calendario e le modalità previste

TerniToday è in caricamento