menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La dottoressa Luciana Giorgi

La dottoressa Luciana Giorgi

Cambio al vertice della polizia Stradale, Katia Grenga va a Parma e arriva Luciana Giorgi

Il Ministero ha stabilito i trasferimenti, la dottoressa Grenga lascia il comando della Polstrada di Terni dopo quasi 9 anni di grande impegno. La dottoressa Giorgi viene da Pavia ed è anche un noto volto della Tv per i collegamenti: aveva curato infatti i collegamenti mattutini televisivi di Canale 5 per parlare di traffico e viabilità

Tempo di trasferimenti nelle questure italiane, il Ministero ha stabilito i cambi alle dirigenze. Cambio al vertice dunque per la polizia Stradale della questura ternana: dopo quasi 9 anni di grande impegno la dottoressa Katia Grenga lascerà la città dell'acciaio per andare a dirirgere la polizia Stradale di Parma. Al suo posto arriva dalla dirigenza della Stradale di Pavia la dottoressa Luciana Giorgi.

Prima di arrivare a Pavia, Luciana Giorgi dal 3 agosto 2004 è stata per 13 anni e 5 mesi comandante della polizia stradale di Novara; prima era stata a Bergamo e a Milano. Sotto la guida del vicequestore Luciana Giorgi, la polizia stradale di Novara ha ampliato il suo organico e le sue competenze, acquisendo la nuova sottosezione autostradale di Novara Est. Il comandante Giorgi ha inoltre portato a termine importanti indagini di polizia giudiziaria e grande è stato il suo impegno nella formazione scolastica all’educazione stradale e ambientale. E’ stata la prima donna ad assumere l’incarico di comandante della stradale a Novara. Prima del 2004, e prima di andare a Novara, Luciana Giorgi era un volto conosciuto a livello televisivo. Una fase della carriera che si riferisce proprio agli inizi del suo percorso in polizia, quando era a Milano. La dottoressa Giorgi aveva curato infatti i collegamenti mattutini televisivi di Canale 5, per parlare di traffico e viabilità, realizzati in collaborazione con i dipartimenti autorizzati della Polstrada di Milano e di Roma. Luciana Giorgi vanta, oltre che a Milano, un’esperienza di dirigente della polizia Stradale a Bergamo e al Coa (Centro Operativo Autostradale) di Novate Milanese. Luciana Giorgi ha una laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita all’università La Sapienza di Roma.

La dottoressa Katia Grenga-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento