rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, il libro ‘La ricchezza del bene’ presentato alla Camera di Commercio: “Dieci storie d’impresa”

Dieci ritratti raccontati con passione e intensità, di imprenditori italiani che hanno saputo coniugare il profitto d’impresa con il benessere dei propri dipendenti. Iniziativa a cura dell’Associazione Culturale Principia

La sala conferenze della Camera di Commercio ospiterà, giovedì 9 novembre (ore 17.30), la presentazione del libro ‘La ricchezza del bene’ a cura della scrittrice e giornalista Safiria Leccese. L’iniziativa è stata curata dall’Associazione Culturale Principia. Dieci storie d’impresa ma soprattutto dieci storie d’amore: quello di dieci imprenditori per il proprio lavoro, per la propria famiglia, per i propri collaboratori, per la propria terra, amore profuso in tutti i contesti sociali in cui si sono trovati ad operare.

Dieci ritratti raccontati con passione e intensità, di imprenditori italiani che hanno saputo coniugare il profitto d’impresa con il benessere dei propri dipendenti, con la solidarietà e la sostenibilità in tutti i luoghi del mondo dove hanno portato alto, insieme a quello delle proprie imprese, il nome della nostra Italia.

Non esiste in questi profili contraddizione fra profitto aziendale e benessere collettivo: sono l’uno funzione dell’altro in una visione ecologica integrale di tutta l’attività umana. A tal proposito l’autrice racconterà aneddoti e curiosità conosciuti nella stesura del libro, dialogando con Luigi Paparoni che il mondo dell’impresa e degli imprenditori conosce come pochi altri in virtù dei decenni trascorsi in Confindustria come Direttore Immagine e della Piccola Industria Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il libro ‘La ricchezza del bene’ presentato alla Camera di Commercio: “Dieci storie d’impresa”

TerniToday è in caricamento