rotate-mobile
Attualità Narni

Eventi a Narni, il fascino della fotografia tradizionale: “Inaugurazione della camera oscura per lo sviluppo e la stampa”

Iniziativa a cura dell’associazione Sator: “una ulteriore opportunità per lo sviluppo della cultura fotografica e per il recupero di tecniche, che con il digitale, sembravano cadere nel dimenticatoio”

Una camera oscura, per lo sviluppo e la stampa fotografica analogica. L’associazione Sator ha organizzato un’iniziativa a Narni che si svolgerà domani, sabato 28 gennaio, nella sede di via Mazzini, a partire dalle 18. Come viene spiegato dall’associazione: “Con questo nuovo spazio messo a disposizione dei propri associati ma anche dei cittadini che vorranno usufruirne, offriamo una ulteriore opportunità per lo sviluppo della cultura fotografica e per il recupero di tecniche che, con l’avvento del digitale, sembravano cadere nel dimenticatoio”.

Una ulteriore specifica: “L’iniziativa si rivolgerà anche alle scuole, dando ai giovani la possibilità di conoscere il fascino senza tempo di una camera oscura. Pensare una foto per poi scattarla, svilupparla e stamparla porta ad affrontare la fotografia con un processo creativo assolutamente diverso, rispetto a quello che solitamente facciamo con il digitale. La struttura è stata realizzata grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di giovani associati, supportati dall’esperienza degli altri fotografi Sator”. Per l’occasione si potrà assistere a prove di stampa e i soci saranno a disposizione, per rispondere a ogni curiosità.

iniziativa-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Narni, il fascino della fotografia tradizionale: “Inaugurazione della camera oscura per lo sviluppo e la stampa”

TerniToday è in caricamento