rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità

Campeggio di Marmore, il Pd: “Resterà chiuso anche questa estate, il Comune chiarisca”

Interrogazione dei consiglieri comunali Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis: “Restano in piedi anche problemi burocratici”

“Il campeggio di Marmore è destinato a rimanere chiuso anche nell’estate 2022: il Comune deve chiarire”. Così i consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis interrogano la giunta Latini in merito al prossimo futuro della struttura a due passi dalla Cascata delle Marmore. Struttura che lo scorso anno è rimasta chiusa e che nel frattempo ha affrontato anche il cambio di gestione. 

“Ad oggi, fine marzo 2022 - spiegano i due consiglieri - secondo quanto riportano i media, ma anche i cittadini e operatori commerciali, il campeggio di Marmore è destinato a rimanere chiuso anche per quest’anno. A seguito del bando pubblico effettuato dall’amministrazione nel mese di agosto 2021 si è giunti all’assegnazione ad una ditta, che sempre secondo i media, avrebbe dovuto compiere degli adempimenti finalizzati ad una imminente riapertura dello stesso campeggio. Tuttavia non sarebbero stati risolti ancora alcuni problemi di tipo burocratico legati all’esistenza di una proprietà privata sita all’interno della vecchia perimetrazione”. 

“Questa vicenda, gestita evidentemente molto male da chi di competenza, ha ormai raggiunto dei livelli assurdi e paradossali, in quanto non si riesce, malgrado le dichiarazioni di esponenti politici locali di primo piano sulla stampa, a restituire alla collettività ed ai tanti turisti un bene di primaria importanza, anche e soprattutto in vista dell’imminente arrivo della Pasqua e della stagione turistica. Per questo chiediamo di conoscere quando e come questa amministrazione comunale intenda risolvere i problemi attualmente presenti e ostativi alla riapertura del campeggio e di conoscere se l’amministrazione ha provveduto, così come previsto dalle clausole del contratto, ad incamerare gli emolumenti di competenza della ditta vincitrice”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campeggio di Marmore, il Pd: “Resterà chiuso anche questa estate, il Comune chiarisca”

TerniToday è in caricamento