rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Centro

Campetto di San Giovanni, via al concorso della Lega di B: “Anche i ternani possono votare”

Il Comune aderisce all’iniziativa “Fattore campo” che punta a valorizzare aree sportive nel degrado nelle città dei club del torneo cadetto

Il campetto del quartiere San Giovanni in gara per il concorso “Fattore Campo”, organizzato nell’ambito della Lega di Serie B di calcio. A lanciare l’iniziativa è direttamente il Comune di Terni che ha deliberato la partecipazione al bando. 

“Il concorso - spiega in una nota l’assessore allo sport Elena Proietti -  è riservato alle venti città delle squadre che partecipano al campionato di serie B ed ha come obiettivo la riqualificazione di aree sportive dismesse o degradate sul territorio, dedicate ai ragazzi ed alla sostenibilità ed innovazione, attraverso il riciclo dei pneumatici fuori uso nelle pavimentazioni sportive. Abbiamo indicato l’area da riqualificare in quella dello spazio sportivo polifunzionale nel quartiere di San Giovanni, in via Mezzetti, angolo via Montanara e via Milazzo. Crediamo che si tratti di un’opportunità interessante soprattutto perché per classificarsi in posizione utile nel concorso, occorrerà la collaborazione di tutti i tifosi della Ternana ai quali fin d'ora rivolgiamo un appello a partecipare: si potrà infatti votare on line, con le modalità che saranno presto illustrate nell’ambito di una conferenza stampa nazionale dedicata all'iniziativa e delle quali, naturalmente, daremo conto anche noi attraverso i nostri canali d’informazione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campetto di San Giovanni, via al concorso della Lega di B: “Anche i ternani possono votare”

TerniToday è in caricamento