rotate-mobile
Attualità

Campetto e parco a San Giovanni, dalla petizione alla richiesta di intervento: “Riqualificazione e messa in sicurezza”

Interrogazione di Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis (Pd): “Lo spazio polifunzionale di largo Mezzetti venga inserito all’interno della determina che prevede le manutenzioni straordinarie”

Una petizione sottoscritta dai residenti, dopo aver più volte invocato un intervento di riqualificazione. Lo spazio polifunzionale Mezzetti, all’interno del quartiere San Giovanni, detiene al suo interno un parco giochi ed un campo in cemento per praticare sport. Nei mesi scorsi l’amministrazione aveva individuato tale area per realizzare uno skate park. Tuttavia, anche a seguito di un confronto con gli abitanti, tale opzione è successivamente decaduta. Una ulteriore soluzione è stata prospettata nel far partecipare la struttura all’iniziativa della Lega Serie B “Fattore campo” che punta a valorizzare e riqualificare aree sportive nel degrado, nelle città dei club del torneo cadetto.

I consiglieri del Partito democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis, attraverso un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta, tornano sulla questione chiedendo un intervento risolutivo: “I residenti hanno più volte segnalato la necessità di messa in sicurezza e riqualificazione della zona” ricordano. “Per tale motivo hanno promosso una raccolta di firme, ultimata pochi giorni fa. Le attività ludiche per i bambini e le attività sportive per i ragazzi sono obiettivi da perseguire con determinazione, per conseguire finalità sociali e ricreative per i giovani. Tutto ciò – viene specificato – deve essere svolto nella massima sicurezza e nelle condizioni adeguate”.

Evocando la recente determina che ha individuato alcune aree della città, da sottoporre a manutenzione straordinaria, i consiglieri chiedono che lo spazio venga inserito all’interno. “In ogni caso si individuino forme alternative di finanziamento – concludono - al fine di programmare gli interventi di riqualificazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campetto e parco a San Giovanni, dalla petizione alla richiesta di intervento: “Riqualificazione e messa in sicurezza”

TerniToday è in caricamento