rotate-mobile
Attualità

Terni, Campionati studenteschi nazionali di tennistavolo: “I ragazzi del Liceo Angeloni tra i favoriti del torneo”

Iniziativa in programma al PalaDeSantis a partire da martedì 16 maggio. Attesi oltre 160 studenti provenienti da diciannove regioni differenti

Una manifestazione sportiva dedicata agli studenti delle scuole di II grado. Il PalaDeSantis ospiterà, da martedì 16 a giovedì 18 maggio, i Campionati studenteschi nazionali di tennistavolo. La città di Terni si accinge ad accogliere la rassegna per la seconda volta, dopo il debutto avvenuto nel corso del 2019. Ad organizzare la manifestazione - promossa dal Ministero dell'istruzione e del merito - l’Ufficio scolastico regionale.  

A tal proposito sono attesi in città 160 studenti, di cui circa venti ragazzi con disabilità, provenienti da diciannove regioni. Dopo le fasi provinciali e regionali i rappresentanti delle scuole vincitrici, parteciperanno all’evento sportivo che consentirà di accedere alla fase internazionale. A rappresentare l’Umbria ci saranno gli studenti del Liceo Angeloni, tra i favoriti alla vittoria finale.  

Il programma è piuttosto articolato e prevede la cerimonia di apertura (martedì 16 maggio ore 18) con il coinvolgimento di alcuni plessi del territorio. In particolare i ragazzi del Liceo Angeloni, gli studenti dell’Istituto Marconi che daranno vita una performance di body percussion. Infine una esibizione di parkour, sempre a cura di alcuni alunni. Sono stati coinvolti anche i ragazzi del Casagrande Cesi, per accoglienza e organizzazione.

E’ prevista anche una cena di gala, presso il ristorante didattico della scuola. Le gare si svolgeranno mercoledì 17 maggio (mattina e pomeriggio) e giovedì 18 maggio ed anticiperanno le premiazioni ed una successiva visita alla cascata delle Marmore. Infine presenzieranno le autorità istituzionali e sportive. Maggiori info nel flyer in allegato.

OPUSCOLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Campionati studenteschi nazionali di tennistavolo: “I ragazzi del Liceo Angeloni tra i favoriti del torneo”

TerniToday è in caricamento