rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Un nuovo bando per la gestione del camposcuola Casagrande di Terni

I dettagli verranno forniti a breve dall'amministrazione comunale, una svolta auspicata per poter intervenire sulle strutture dell'impianto sportivo

Una possibile luce in fondo al tunnel. I tecnici del comune di Terni sono infatti al lavoro per la pubblicazione di un nuovo bando, nell'ottica della ristrutturazione del campo scuola di atletica leggera “Casagrande”. La novità è emersa nel corso della giornata di ieri e dovrebbe essere presto ufficializzata dall’amministrazione comunale, definendo criteri e tempistiche di aggiudicazione da parte di un soggetto terzo. Come è noto, l’impianto versa in condizioni di sofferenza e degrado, soprattutto nelle strutture al suo interno: pista di atletica, gradinata e spogliatoi.

Sono stati lanciati numerosi appelli ed interrogazioni, da politici ed addetti ai lavori nei mesi scorsi, tuttavia lo stato di dissesto ha sempre frenato qualsiasi tipo di intervento all’interno di uno dei patrimoni più cari all’intera cittadinanza. Riscrivere un nuovo bando valutando il rapporto costi-benefici e far sì che un concessionario possa successivamente attivarsi per la sistemazione del campo scuola: è questo l’obiettivo dell’amministrazione con la speranza che presto si possa trovare una soluzione positiva.

49751069_755896324810082_442513237875884032_n-2

Interrogazioni e risposte

Il precedente bando prevedeva un onere di spesa di 120 mila euro poi ridotti a 90 mila euro, a carico dell'amministrazione comunale. "Troppi per le condizioni di dissesto di Palazzo Spada" aveva dichiarato l'assessore allo sport Elena Proietti, proprio la settimana andata in archivio. Ecco dunque l'esigenza di riscriverne uno nuovo, come annunciato nei giorni scorsi. Sul tema si erano pronunciati il presidente della Fidal Umbria Carlo Moscatelli, il numero uno del Coni regionale Domenico Ignozza ed il delegato provinciale Stefano Lupi. Inoltre l'interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Patrizia Braghiroli, Thomas De Luca e Valentina Pococacio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo bando per la gestione del camposcuola Casagrande di Terni

TerniToday è in caricamento