Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Cancello chiuso ai giardini ex Foresteria: “Al momento non possiamo aprire”. Rossi: “Manca un impegno per il futuro”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi aveva presentato un’interrogazione: “In un luogo di incontro simbolo per tanti studenti”

foto di repertorio

Nessuna novità, quantomeno all’orizzonte. Il cancello appartenente ai giardini dell’ex Foresteria, davanti il liceo scientifico Galilei, resterà chiuso. Della questione se ne era occupato il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, presentando un’interrogazione a riguardo. Anche la nostra redazione di www.ternitoday.it aveva raccolto una segnalazione concernente: “Un luogo di incontro simbolo per tanti studenti”.

Le motivazioni

“Al momento non possiamo aprire il cancello” viene specificato nella risposta scritta dall’assessorato ai lavori pubblici. “In attesa di definire un progetto di riqualificazione dei giardini, l’apertura rappresenterebbe un ulteriore aggravio rispetto alla logistica organizzativa delle aperture e chiusure. Tutto ciò avviene mediante un patto di collaborazione stipulato con l’associazione Terni col cuore che, per motivi legati al Covid, ha subito numerose modifiche incidendo in maniera pesante sull’attività in carico alla società.” La replica di Michele Rossi: “Sinceramente non sono troppo soddisfatto della risposta avuta anche per l'assenza di una qualsiasi promessa di impegno futuro. Conosco le specifiche difficoltà riportate e le comprendo”

Ed ancora: “Tuttavia un cancello chiuso su di un giardino pubblico non è proprio un bel vedere.  Affermare di essere costretti a lasciarlo chiuso per quei motivi è come ammettere di non riuscire a gestire altrimenti un luogo che ben curato e manutenuto deve poter essere vissuto a pieno dalla cittadinanza. Anche se non si tratta dell’unico ingresso al giardino è comunque triste rimane dietro ad un cancello chiuso. Invito l'esecutivo – chiude Michele Rossi - ad un impegno più stringente su di un luogo storico così di valore che da sempre merita ben maggiore considerazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancello chiuso ai giardini ex Foresteria: “Al momento non possiamo aprire”. Rossi: “Manca un impegno per il futuro”

TerniToday è in caricamento