rotate-mobile
Attualità

Terni, buone notizie per il Cantamaggio: l’antica tradizione verrà rispettata. Tutti uniti per scongiurare la pioggia

La conferenza stampa convocata per la prossima settimana dissipa ogni dubbio. Appuntamento mercoledì 24 aprile a palazzo Carrara per la presentazione della 128° edizione

Un lungo quanto meritato sospiro di sollievo. La 128° edizione del Cantamaggio si svolgerà regolarmente, seguendo ormai un format consolidato. Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi di stoppare la manifestazione poiché: “La mancata attribuzione delle risorse rischia di vanificare l'organizzazione del Cantamaggio” era stato spiegato dall’amministrazione comunale, riferendosi ai canoni idrici.

La buona notizia che equivale ad una conferma ufficiale è arrivata nel corso della mattinata. Mercoledì 24 aprile (ore 10) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, presso la sala Pirro di palazzo Carrara. Sarebbe stato davvero un colpo durissimo per gli organizzatori e soprattutto i maggiaioli che si prodigano, ogni anno, per la buona riuscita della manifestazione. Fortunatamente il cielo si è schiarito sopra Terni, auspicando il medesimo scenario per il 30 aprile. E proprio in previsione di quella serata occorrerà essere ‘tutti uniti’ per scongiurare la pioggia, come purtroppo è accaduto in diverse circostanze passate.

Sei carri sfileranno per le vie del centro ed in aggiunta, come da tradizione. Inoltre uno fuori concorso dove sarà possibile gustare il piatto di penne all’arrabbiata distribuito ai presenti. Martedì 30 aprile dunque l’appuntamento con la tradizionale sfilata e le contestuali votazioni per scegliere il carro vincitore della rassegna. Per maggiori dettagli occorrerà attendere la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, buone notizie per il Cantamaggio: l’antica tradizione verrà rispettata. Tutti uniti per scongiurare la pioggia

TerniToday è in caricamento