rotate-mobile
Attualità

Cantamaggio, sei carri in allestimento: “Serata del 30 aprile magica. I carri potranno essere ammirati anche dalla ruota panoramica”

Il presidente Maurizio Castellani sulla compresenza dell’attrazione: “Abbiamo effettuato una serie di sopralluoghi. I colossi di cartapesta sfileranno senza alcun problema”

Una ventina di giorni all’insegna della tradizione. Dal prossimo 30 aprile al 21 maggio si svilupperanno gli eventi del Cantamaggio all’interno di un programma molto variegato. Per consentire ai maggiaioli di completare i carri è stato deciso di spostare la consueta sfilata dal 30 aprile, al 21 maggio. I quartieri sono al lavoro ormai da qualche mese nei capannoni per realizzare i sei colossi di cartapesta che sfileranno da piazza Tacito fino a raggiungere piazza Europa, passando per il corso.

I temi sono ancora top secret ma sicuramente ispirati alla pandemia che da due anni ha bloccato la sfilata. Inoltre la crisi economica, ma anche temi riguardanti l'ambiente. Una festa di rinascita tutta da scoprire e da vedere. Si inizierà il 30 aprile quando, in piazza Europa, verrà installato un albero del maggio realizzato dagli studenti del serale dell'Ipsia. Poi nella medesima serata, sempre piazza Europa, farà da cornice ad un concerto. Non mancherà un assaggio di sfilata con i mini carri. Il 30 aprile sarà magica, ricca di luci e poesia che farà tornare la città a brillare di colori. Naturalmente sarà possibile ammirare i carri anche dalla ruota panoramica che resterà in città fino al prossimo 12 giugno.

“Quest'anno i carri saranno sei – afferma il presidente dell'Ente Cantamaggio Maurizio Castellani – che sfileranno per le vie del centro. In molti mi hanno chiesto dove sfileranno i carri di maggio visto che in piazza della Repubblica è stata posizionata la ruota panoramica. Voglio rassicurare tutti perché ho parlato già con la società che ha installato la ruota, abbiamo effettuato una serie di sopralluoghi e i colossi di cartapesta sfileranno senza alcun problema come di consueto attraversando corso Tacito. Dopo due anni di pandemia credo che dobbiamo pensare a far rinascere la città lavorando in sinergia e collaborando tutti insieme”. A breve verrà fornito il programma dettagliato delle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantamaggio, sei carri in allestimento: “Serata del 30 aprile magica. I carri potranno essere ammirati anche dalla ruota panoramica”

TerniToday è in caricamento