La magica estate delle Black Sheeps: venerdì saranno protagoniste sul palco del Premio Margutta

Dopo eventi e concerti di primo piano, un’altra tappa importante per le cantautrici ternane sarà la ventesima edizione del premio nell’ambito della manifestazione “ModArt”

L’estate delle Black Sheeps è stata colma di eventi e palchi importanti. Subito dopo la riapertura del 3 giugno, le cantautrici ternane iniziano a raccogliere i frutti del lavoro svolto anche durante i mesi del lockdown.

La prima tappa della stagione è il Caffeina Festival, evento conosciuto a livello nazionale, il 7 luglio nella splendida cornice del Castello di Santa Severa (Roma). Il 18 luglio è la volta di un set acustico presso la cantina Goretti sulle colline perugine per l’evento ReStart, sempre presentando il loro disco Non aspettarmi sveglio.

Di lì a poco, è un susseguirsi di eventi: da Forlì il 29 agosto sul palco di Imaginaction prima di J-Ax e Gigi D’Alessio, alla terrazza della biblioteca comunale di Terni per la conferenza stampa del Tributo a Sergio Endrigo (2 settembre). “Indescrivibile cantare per la piazza sottostante che si è fermata ad ascoltare le note di Io che amo solo te” dichiarano le cantautrici. E poi, subito in viaggio per Scalea (8-11 settembre) per il Premio Mia Martini, conquistando la finale di dicembre.

Solo un giorno day-off e di nuovo sul palco del parco Valserra (12 settembre - Terni,) in apertura del concerto di Simone Cristicchi e poi ancora lo stesso palco il 19 settembre.

Le Black Sheeps chiuderanno il loro “viaggio estivo in musica” con un bel bagaglio di emozioni e soddisfazioni e una ciliegina sulla torta: il Premio Margutta (25 Settembre, via Margutta – Roma) dove indosseranno gli abiti dello stilista ternano Luca Rondoni.

L’appuntamento sarà durante la 23esima edizione dell’evento “ModArt”, in una serata ricca di arte e spettacolo in cui verrà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua 20esima. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte. Presidente onorario del Premio Margutta è il regista Gabriele Salvatores. La serata, durante la quale le Black Sgeeps si esibiranno dal vivo, sarà condotta da Valeria Oppenheimer.

Il premio Margutta quest’anno sarà consegnato a: Dimensione Suono Roma (intrattenimento/editoria), Fiorella Mannoia (musica), Alessandro Preziosi (cinema), Negrita (gruppo musicale), Emmanuele Emanuele (arte), Sabrina Giannini (giornalismo), Marcello Fonte (cinema).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sui Instagram (Premio Margutta) e sulla pagina facebook Premio Margutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento