Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità

La magica estate delle Black Sheeps: venerdì saranno protagoniste sul palco del Premio Margutta

Dopo eventi e concerti di primo piano, un’altra tappa importante per le cantautrici ternane sarà la ventesima edizione del premio nell’ambito della manifestazione “ModArt”

L’estate delle Black Sheeps è stata colma di eventi e palchi importanti. Subito dopo la riapertura del 3 giugno, le cantautrici ternane iniziano a raccogliere i frutti del lavoro svolto anche durante i mesi del lockdown.

La prima tappa della stagione è il Caffeina Festival, evento conosciuto a livello nazionale, il 7 luglio nella splendida cornice del Castello di Santa Severa (Roma). Il 18 luglio è la volta di un set acustico presso la cantina Goretti sulle colline perugine per l’evento ReStart, sempre presentando il loro disco Non aspettarmi sveglio.

Di lì a poco, è un susseguirsi di eventi: da Forlì il 29 agosto sul palco di Imaginaction prima di J-Ax e Gigi D’Alessio, alla terrazza della biblioteca comunale di Terni per la conferenza stampa del Tributo a Sergio Endrigo (2 settembre). “Indescrivibile cantare per la piazza sottostante che si è fermata ad ascoltare le note di Io che amo solo te” dichiarano le cantautrici. E poi, subito in viaggio per Scalea (8-11 settembre) per il Premio Mia Martini, conquistando la finale di dicembre.

Solo un giorno day-off e di nuovo sul palco del parco Valserra (12 settembre - Terni,) in apertura del concerto di Simone Cristicchi e poi ancora lo stesso palco il 19 settembre.

Le Black Sheeps chiuderanno il loro “viaggio estivo in musica” con un bel bagaglio di emozioni e soddisfazioni e una ciliegina sulla torta: il Premio Margutta (25 Settembre, via Margutta – Roma) dove indosseranno gli abiti dello stilista ternano Luca Rondoni.

L’appuntamento sarà durante la 23esima edizione dell’evento “ModArt”, in una serata ricca di arte e spettacolo in cui verrà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua 20esima. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte. Presidente onorario del Premio Margutta è il regista Gabriele Salvatores. La serata, durante la quale le Black Sgeeps si esibiranno dal vivo, sarà condotta da Valeria Oppenheimer.

Il premio Margutta quest’anno sarà consegnato a: Dimensione Suono Roma (intrattenimento/editoria), Fiorella Mannoia (musica), Alessandro Preziosi (cinema), Negrita (gruppo musicale), Emmanuele Emanuele (arte), Sabrina Giannini (giornalismo), Marcello Fonte (cinema).

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sui Instagram (Premio Margutta) e sulla pagina facebook Premio Margutta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magica estate delle Black Sheeps: venerdì saranno protagoniste sul palco del Premio Margutta

TerniToday è in caricamento