rotate-mobile
Attualità Borgo Bovio

Pericoli a Terni, cantiere abbandonato: “Occorre un intervento urgente di messa in sicurezza”

L’interrogazione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale

Un cantiere abbandonato che rischia di mettere a repentaglio l’incolumità dei residenti. I consiglieri di Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis (Partito Democratico) sollecitano il sindaco e la giunta a richiedere un intervento in via Valiano, zona periferica della città. Secondo quanto viene riportato dagli esponenti Dem, ed enunciato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale: “La situazione relativa ad un cantiere abbandonato sotto tutela del Tribunale di Terni in Valiano, risulta essere molto pericolosa per i residenti della zona, vista la presenza di reti, materiale legnoso e ferroso, residui edili. Inoltre occorre un intervento urgente di messa in sicurezza, al fine di garantire l’incolumità dei residenti. Infine è necessario far rimuovere tutto ciò che può arrecare danni a persone o a cose”.

A tal proposito Filipponi e De Angelis, rivolgendosi alla giunta ed al sindaco Latini attraverso l’interrogazione a carattere di urgenza “Di chiedere al Tribunale e di programmare quanto di competenza comunale un intervento di sistemazione del cantiere abbandonato, al fine di garantire la sicurezza dei residenti ed il decoro della zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, cantiere abbandonato: “Occorre un intervento urgente di messa in sicurezza”

TerniToday è in caricamento