Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità Borgo Bovio

Pericoli a Terni, cantiere abbandonato: “Occorre un intervento urgente di messa in sicurezza”

L’interrogazione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale

foto di repertorio

Un cantiere abbandonato che rischia di mettere a repentaglio l’incolumità dei residenti. I consiglieri di Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis (Partito Democratico) sollecitano il sindaco e la giunta a richiedere un intervento in via Valiano, zona periferica della città. Secondo quanto viene riportato dagli esponenti Dem, ed enunciato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale: “La situazione relativa ad un cantiere abbandonato sotto tutela del Tribunale di Terni in Valiano, risulta essere molto pericolosa per i residenti della zona, vista la presenza di reti, materiale legnoso e ferroso, residui edili. Inoltre occorre un intervento urgente di messa in sicurezza, al fine di garantire l’incolumità dei residenti. Infine è necessario far rimuovere tutto ciò che può arrecare danni a persone o a cose”.

A tal proposito Filipponi e De Angelis, rivolgendosi alla giunta ed al sindaco Latini attraverso l’interrogazione a carattere di urgenza “Di chiedere al Tribunale e di programmare quanto di competenza comunale un intervento di sistemazione del cantiere abbandonato, al fine di garantire la sicurezza dei residenti ed il decoro della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, cantiere abbandonato: “Occorre un intervento urgente di messa in sicurezza”

TerniToday è in caricamento