Cantiere in vico San Salvatore, ecco la nuova pavimentazione
I progettisti hanno scelto di riutilizzare le grandi lastre di pietra di fiume recuperate per la fascia centrale, mentre ai lati è stata inserita una nuova pavimentazione in cubetti di porfido
Lavori in corso in vico San Salvatore, in una zona storica della città vecchia, tra via Garibaldi e la chiesa dove avvenne l’incontro tra Papa Zaccaria e il re Liutprando. L’assessorato ai lavori pubblici, tramite l’ufficio manutenzione, strade sta provvedendo alla completa riqualificazione della via. “Si tratta – spiegano i tecnici – dell’ultima fase dell’intervento che l’estate scorsa ha consentito la ripavimentazione e il rifacimento delle reti in via Primo Maggio”. Qui, in vico San Salvatore, si partiva da una situazione di degrado del manto stradale. I progettisti hanno scelto di riutilizzare le grandi lastre di pietra di fiume recuperate per la fascia centrale, mentre ai lati è stata inserita una nuova pavimentazione in cubetti di porfido, materiale che richiama quello utilizzato in largo san Salvatore e in via Garibaldi.
Allo stesso tempo si è provveduto al rifacimento dei sottoservizi (idrico, gas, fognature) e alla realizzazione di nuove caditoie.
I lavori in vico San Salvatore dovrebbero concludersi entro il prossimo mese.