rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Terni, la rinascita di San Lucio è iniziata: scatta la demolizione dei tre edifici: “Nel rispetto degli orari e dei limiti di rumore” GALLERIA FOTOGRAFICA

Le foto del cantiere a San Lucio

Una rinascita annunciata per San Lucio, all’interno del quartiere di San Valentino. Sono ormai diverse settimane che il cantiere è stato avviato, in attesa della prima importante fase. La ditta Picone costruzioni infatti sta per attivare la demolizione dei tre edifici attraverso l’utilizzo di un escavatore con una pinza. Gli interventi avranno la durata di circa un mese ed anticipano gli scavi propedeutici alla costruzione delle due nuove palazzine, previste da progetto.

A tal proposito da stamattina, lunedì 22 aprile, si sta procedendo con le operazioni preliminari che consentiranno di entrare nel vivo dei lavori, di abbattimento degli edifici. Come è stato sottolineato nei cartelli diffusi lungo il perimetro del cantiere: “Le lavorazioni saranno eseguite nel rispetto degli orari e dei limiti di rumore e vibrazioni”.

San Lucio Terni aprile 2024

L’intero intervento di riqualificazione urbana e ambientale del quartiere e dei suoi spazi aperti, del quale ATER è soggetto attuatore, è piuttosto articolato. Saranno realizzati i parcheggi e ridefinita la viabilità interna oltre che due nuove piazze, con adeguate sedute e spazi per la sosta e per l’aggregazione. I due nuovi edifici potranno contare su un totale di 33 alloggi, oltre a locali al piano terra per attività di interesse pubblico e culturale, come appartamenti-studio in duplex e per attività sociali o commerciali.

Inoltre verrà realizzato un ampio parcheggio interrato per circa cinquanta posti auto e riqualificato il tracciato stradale di accesso al nuovo complesso edilizio. La riqualificazione è finanziata con le risorse del Fondo complementare al Pnrr nell’ambito del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la rinascita di San Lucio è iniziata: scatta la demolizione dei tre edifici: “Nel rispetto degli orari e dei limiti di rumore” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento