rotate-mobile
Attualità

Terni, il ‘miracolo’ per il cantiere di via Urbinati: “Entro metà maggio il termine dei lavori” GALLERIA FOTOGRAFICA

L’assessore Benedetta Salvati aveva ragguagliato, nei giorni scorsi, sulla situazione del cantiere ormai prossimo alla chiusura

Una vera e propria svolta per il cantiere di Via Urbinati. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it i lavori dovrebbero essere portati a compimento entro la metà del mese di maggio. Come ha affermato nei giorni scorsi l’assessore Benedetta Salvati: “Anche quest'opera incagliata da anni per varie motivazioni che non sto qui ad elencare nuovamente, è stata sbloccata e verterà al termine grazie alla caparbietà e fermezza che ho personalmente messo in campo, all'impegno dei tecnici comunali coinvolti nelle attività direttive e gestionali ed all'impresa, ternana, che sta operando in modo spedito con professionalità e qualità esecutiva”.

Cantiere via Urbinati

Il nuovo progetto prevede l'esecuzione per lotti funzionali. Il primo lotto funzionale (avviato lunedì 13 febbraio) prevede in estrema sintesi: la realizzazione della grande rotatoria su via Urbinati con una nuova rete di raccolta delle acque meteoriche e una nuova rete di illuminazione pubblica; la realizzazione del ponte per consentire finalmente un sicuro e definitivo accesso al complesso residenziale di recente costruzione; la realizzazione delle paratie di contenimento della strada in trincea (lato via Urbinati) e la definizione e normalizzazione degli accessi alle proprietà laterali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il ‘miracolo’ per il cantiere di via Urbinati: “Entro metà maggio il termine dei lavori” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento