rotate-mobile
Attualità

Sistema museale del Caos, aperte le buste: sarà sfida a due

In corsa Macchine Celibi ed Alis a capo di un'Ati. Questo l’esito dell’apertura delle buste amministrative avvenuto stamattina per la gestione del Caos

Gestione del Caos, stavolta ci sono i competitors. Stamattina sono state infatti aperte le buste amministrative per la gestione del sistema museale ternano. Dopola gara deserta dei mesi scorsi, per questa procedura le cordate in corsa sono due: da una parte, la Cooperativa Macchine Celibi, dall'altra un'Ati che vede come capofila Alis, insieme ad Actl, Consorzio Camù e Bipede srls.

Macchine Celibi e Alis

La prima è una realtà bolognese che opera in dieci regioni ovvero Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Liguria, Umbria. Conta 250 soci dipendenti e si occupa di formazione, informazione turistica, teatri, centri giovanili, musei e centri culturali e biblioteche. A Terni gestisce attività laboratoriali in città da circa un anno.

L'altra cordata ha una valenza più locale, con innesti da fuori regione. Coop Alis e Aclt fanno parte dell'attuale gestione del Caos, oltre ad aver gestito la Cascata fino allo scorso gennaio, a cui si aggiunge il Conorzio Camù, che gestisce i principali spazi dedicate all'arte contemporane di Cagliari, oltre ad organizzare mostre e progetto di ampio respiro. Bipede, infine, è la realtà ternana che gestisce gli eventi che si svolgono all'Anfiteatro romano, oltre a collaborare attivamente per il Festival dei Due Mondi e ad aver organizzato alcune edizione della Notte Bianca ternana.

A breve, da palazzo Spada nominerà la commissione giudicatrice che valuterà l'offerta tecnica, per poi verificare quella economica.
L'obiettivo è di poter affidare la nuova gestione per il 1 gennaio, quando scadrà la proroga richiesta all'attuale gestione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema museale del Caos, aperte le buste: sarà sfida a due

TerniToday è in caricamento