rotate-mobile
Attualità

Terni, caos traffico alla scuola Teofoli e mancata approvazione del bilancio: “Pattuglia della polizia locale a giorni alterni”

L’assessore Giovanna Scarcia ha replicato ad un’interrogazione del capogruppo Francesco Filipponi, nel corso del Question time

Un aumento sensibile dei flussi di traffico, generato dal temporaneo spostamento - di otto classi - dalla scuola Matteotti alla Teofoli. L’argomento è rientrato a palazzo Spada, nel corso del Question time, poiché il capogruppo Francesco Filipponi ha evidenziato alcune problematiche emerse e, tra l’altro dibattute a più riprese, afferenti alla zona di Campomicciolo. A replicare ai quesiti del Consigliere comunale l’assessore Giovanna Scarcia che ha potuto rispondere alle questioni, rientranti nelle deleghe detenute.

Il Consigliere comunale Filipponi ha ricordato alcuni passaggi storici riguardanti via Baccelli, entrando poi sul tema di recente dominio pubblico: “Con la collocazione momentanea di una parte della scuola Matteotti, otto classi, si è verificato un incremento massiccio del transito di autoveicoli”. L’assessore ha dunque specificato: “Posso replicare per ciò che attiene alle mie deleghe ovvero viabilità e polizia locale”. Sulla questione: “Si potrà garantire la presenza della polizia locale, una pattuglia, per la viabilità dei bambini che entrano ed escono, ma non tutti i giorni. Lo si potrà fare in alternanza con altre due scuole”.

Il motivo: “Finché non avremo le assunzioni, non saremo in grado di costituire nuove pattuglie che possanno essere da presidio. Tali assunzioni sono state bloccate dalla mancata approvazione del bilancio (non è la sola problematica conseguente ndr), nonostante le graduatorie pronte e la possibilità di attingervi all’interno. L’impegno è stato comunque preso e verrà mantenuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, caos traffico alla scuola Teofoli e mancata approvazione del bilancio: “Pattuglia della polizia locale a giorni alterni”

TerniToday è in caricamento