rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Terni, caos traffico: “Code sulla Valnerina. Intervenire con urgenza”

Le richieste: “Presenza dei vigili nelle ore più trafficate o intervenendo sulla tempistica del semaforo per fare maggiormente defluire il traffico”

Un inizio settimana davvero critico per il traffico veicolare. Numerosi i disagi, dettati da code e rallentamenti, in direzione Terni con provenienza dalla strada Valnerina. Il rettilineo che costeggia le acciaierie è un fiume di autoveicoli, poiché tra gli interventi per la pista ciclabile ed il semaforo che regolamenta l’accesso la circolazione ne risente ulteriormente, a seguito dei lavori di manutenzione previsti da Anas sulla direttrice Rieti-Terni.

A seguito di segnalazioni ricevute il gruppo consiliare del Partito democratico, nella persona di Francesco Filipponi: “Chiede con urgenza un intervento immediato dell'amministrazione comunale per gestire il caos traffico che si è venuto a creare sulla parte iniziale della SS 209 Valnerina per la contemporanea chiusura parziale dello svincolo con la superstrada di Cervara, ed i lavori della pista ciclabile alle acciaierie”.

Gli interventi auspicati: “Si chiede di intervenire urgentemente con la presenza dei vigili nelle ore più trafficate, o intervenendo sulla tempistica del semaforo per fare maggiormente defluire il traffico dalla Valnerina verso Terni, o di adottare altre soluzioni alternative alle nostre proposte che perlomeno mitighino i forti disagi che si sono venuti a creare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, caos traffico: “Code sulla Valnerina. Intervenire con urgenza”

TerniToday è in caricamento