Capodanno a Terni, l’evento ‘L’anno che verrà’ in città. Costi e promozione: “Spot sulle reti Rai e notevole visibilità”

La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio dopo la convenzione con Regione e Rai Com per la realizzazione del programma

foto tratta da facebook

Un ulteriore e decisivo passaggio per la definizione dell’evento ‘L’anno che verrà’ in onda, su Rai 1, la sera di Capodanno. La giunta comunale ha infatti approvato la variazione di bilancio, necessaria per dare il nulla osta definitivo alla realizzazione dell’iniziativa.

“Il comune di Terni – si legge al suo interno - come previsto all’articolo nove della suddetta convenzione, mette a disposizione di Rai Com servizi che comportano per l’Ente una spesa presunta di 150 mila euro. La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, condividendo gli obiettivi di promozione del territorio del ternano ha comunicato lo scorso 13 novembre, la concessione di un finanziamento pari a 150 mila euro per far fronte alle spese necessarie, per assicurare i servizi richiesti da Rai Com e previsti all’articolo nove della suddetta convenzione”.

Promozione del territorio

“La realizzazione a Terni del programma “L’Anno che verrà” rappresenta un’opportunità per la forte visibilità offerta alla nostra città – è specificato - proponendo una serie di iniziative le quali, andranno in onda nel contesto della trasmissione, sia nella sera di messa in onda dello spettacolo, il 31 dicembre 2020, che nei venti giorni precedenti la messa in onda durante il quale la Rai promuoverà il suo programma e, di conseguenza, il nostro territorio”. Come viene indicato all’interno la convenzione: “Prevede l’acquisto delle “Iniziative di promozione territoriale” da parte di Regione Umbria per un importo di 500 mila euro”.

Come è noto la location designata è quella di Acciai Speciali Terni, spazi: “Che da un lato, a differenza di piazze e luoghi all’aperto, sono ambienti controllati e consentono di garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid, e dall’altro dispongono delle condizioni logistiche adeguate alla realizzazione dell’evento”.

delibera-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento