rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

Tutto pronto per il Capodanno Rai: show per trecento milioni di spettatori

Ultime prove per lo spettacolo in Ast: biglietti online finiti in pochi minuti. Collegamenti dagli Stati Uniti, dall’Argentina e dall’Australia

Terni farà il giro del mondo: le attese della Rai sono di trecento milioni di telespettatori in tutto il mondo. Queste le stime per L’anno che verrà, la trasmissione che stasera, dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, andrà in onda su Rai Uno dall’Ast di Terni. 

Uno spettacolo che sarà sugli schermi degli Stati Uniti a partire dalle 12 nell'area di Los Angeles e dalle 15 in quelli di New York mentre in Argentina e Brasile dalle 17. Alle 22 sarà la volta del Sudafrica con Johannesburg in prima fila mentre in Cina la messa in onda sarà alle 4 di mattina e in Australia tre ore più tardi. Musica, comicità e spettacolo al centro della festa, trasmessa anche in hd sul Canale 501, da Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay, realizzata in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit ed il Comune di Terni. 

Il programma, condotto da Amadeus, accompagnato da tanti artisti, vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal backstage con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive di una tra le regioni più verdi d'Italia. Naturalmente il pezzo forte della serata sarà il cast, d'eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D'Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio  Friends e tanti altri. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato che, grazie alla regia di Stefano Mignucci e di un vivace corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l'atmosfera.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Capodanno Rai: show per trecento milioni di spettatori

TerniToday è in caricamento