rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

Capodanno Rai, ora il via ai biglietti: ingressi in tre fasce orarie

Nella giornata di mercoledì le comunicazioni sui tagliandi gratuiti. Giovedì l'allestimento di uno stand in zona Prisciano per i tamponi

Saranno comunicate nella giornata di mercoledì le modalità e gli orari di rilascio dei biglietti per gli ingressi allo spettacolo "L'anno che verrà", organizzato venerdì sera all'interno dell'Ast per in diretta Rai Uno. Dopo la riunione fiume organizzata martedì pomeriggio in prefettura, iniziata alle 11 e terminata di fatto intorno alle 19, ecco che le istituzioni e le forze dell'ordine hanno trovato una quadra rispetto alle diverse esigenze da prendere in considerazione per l'organizzazione complessiva dell'evento. A pesare ovviamente le esigenze legate alla pandemia, che nelle ultime settimane hanno mischiato le carte in tavola agli organizzatori. 

Dunque saranno 700 i posti disponibili per il pubblico: in questi giorni era emersa anche la possibilità che l'evento si svolgesse a porte chiuse, evitando così qualsiasi tipo di problema legato al distanziamento. E' passata invece la linea morbida, quella che ha dunque aperto parzialmente all'ingresso degli spettatori all'interno dell'Ast. All'inizio ne erano stati messi in preventivo 1.300, poi la riduzione praticamente della metà. Gli ingressi saranno spalmati su tre fasce orarie, ad iniziare dalle 19: si potrà entrare con green pass e tampone valido per le ultime 48 ore. E per ovviare a questa richiesta è stato organzzato uno stand, che verrà allestito giovedì, proprio per la somministrazione dei tamponi, capace di viaggiare a una quota di 700 test in una giornata. Stand che sarà messo in piedi in zona Prisciano, quindi accanto alla zona di ingresso dell'evento e che sarà mandato avanti da professionisti esterni rispetto al sistema sanitario territoriale, in modo da non andare ad appesantire la rete dei tamponi tradizionale, già appesantita soprattutto in questi giorni. Da mercoledì quindi il via alle comunicazioni sui tagliandi che saranno disponibili solo online.   

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Rai, ora il via ai biglietti: ingressi in tre fasce orarie

TerniToday è in caricamento