rotate-mobile
Attualità

Cardeto, Cospea e zona Stadio: nuovi sottopassi in arrivo per residenti e pedoni

L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche annuncia: “Nei prossimi giorni avremo un incontro con la nuova dirigenza compartimentale di RFI in modo da stilare un crono programma di massima”

Un incontro con la nuova dirigenza compartimentale di Rete Ferroviaria Italia per stilare un crono programma di massima. È l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche in merito agli interventi previsti: “Nell’ambito dei complessi rapporti che abbiamo instaurato da tempo con RFI”. Come avevamo anticipato nelle scorse settimane il quartiere Cospea 2 sarà dotato di un nuovo sottopasso carrabile, in sostituzione del passaggio a livello sulla linea Terni-Sulmona che crea fila e disagi, soprattutto nelle ore di punta della giornata. Sulla medesima tratta, stavolta dietro lo stadio Libero Liberati, si procederà con soluzione identica anche in previsione della costruzione e successiva inaugurazione del Palazzetto dello sport.

image1-6

Il sottopasso ciclopedonale a Cardeto

L’assessore Enrico Melasecche aggiunge un altro tassello: “Da molti anni si parla del sottopasso ciclopedonale che andrà a collegare il quartiere di Cardeto con il complesso degli Uffici Finanziari il quale comprende molti uffici oltre all’attuale sede della ASL agli insediamenti commerciali e dei servizi. Quest’opera migliorerà non poco la funzionalità dei due quartieri contigui fra loro separati in casa – sottolinea - Il quartiere di Cardeto, dopo la realizzazione dei nuovi edifici del PEEP, ha raddoppiato popolazione ed esigenze e si trova ristretto dalla linea ferroviaria che impedisce alle centinaia di famiglie che lo abitano l’osmosi con Via Bramante, compreso l’immenso parcheggio ivi esistente, fondamentale un domani per poter accedere al rinato Parco di Cardeto per il quale si sta procedendo ad indire la gara di appalto per il completamento e la riapertura”. Di questo come degli altri interventi già citati, oltre che della modernizzazione della stazione si parlerà nell’incontro stabilito con RFI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardeto, Cospea e zona Stadio: nuovi sottopassi in arrivo per residenti e pedoni

TerniToday è in caricamento