rotate-mobile
Attualità Acquasparta

Carnevale ad Acquasparta: “Colori esplosivi e luminosi che lasceranno a bocca aperta bambini e adulti”

Prima delle tre sfilate previste tra le vie dello splendido borgo, in caso di maltempo una di queste sarà rinviata al 1 marzo

Torna un appuntamento diventato irrinunciabile per grandi e piccini. Il Carnevale dei bambini di Acquasparta, tra carri allegorici, maschere e coriandoli, è di nuovo pronto a colorare le strade del borgo per tre domeniche filate. Si parte oggi per poi proseguire il 16 ed il 23. La 27esima edizione vedrà, in particolare, sfilare tre giganti meccanizzati ossia Disneyland, Cicogne in missione e Flintstones.

“Quest’anno – ha commentato il coordinatore Sergio Saveri – siamo riusciti a realizzare dei colori veramente esplosivi e luminosi che lasceranno a bocca aperta bambini e adulti. Anche le strutture dei carri sono particolarmente spettacolari con tanti personaggi di carta pesta in movimento. Nel carro Disneyland, addirittura, il personaggio di Pippo si alzerà fino all’altezza di 10 metri e ogni carro sarà accompagnato da figuranti in maschera e coreografie”.

Alle sfilate saranno presenti anche gli ormai tradizionali mini carri, il brucomela, il trenino, la diligenza, la regina del mare e le tazze girevoli, su cui i più piccini potranno salire a bordo e fare il giro del centro storico. Ogni domenica è prevista, inoltre, la partecipazione di bande musicali, majorette, animatori e truccabimbi che accoglieranno gli ospiti nei vari angoli della città.

“Chi vorrà – ha ricordato Saveri – potrà degustare i nostri piatti tipici nella taverna cittadina che rimarrà aperta tutte le sere da venerdì 14 a domenica 23 febbraio e a pranzo, su prenotazione (telefono 349.4376884), le domeniche 16 e 23 febbraio.

L’ingresso al Carnevale dei bambini di Acquasparta è gratuito e in caso di maltempo una sfilata sarà rimandata al primo marzo. Ad aprire le parate ci sarà la banda musicale Città di San Gemini e il gruppo di majorette Spartane’s Dream. Sempre nel pomeriggio è previsto, inoltre, lo spettacolo Golden Star Sabine Secci. I bambini avranno anche la possibilità di divertirsi con l’animazione Florilù e Dudù eventi. Per tutti i partecipanti, infine, gadget, caramelle, palloni e peluche che verranno lanciati sulla folla dai tre carri in movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale ad Acquasparta: “Colori esplosivi e luminosi che lasceranno a bocca aperta bambini e adulti”

TerniToday è in caricamento