rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità Narni

Eventi a Narni, torna il Carnevale in piazza: “Musica, balli per tutti e piccole sfilate dei bambini”

Per dare la possibilità anche a chi abita fuori Narni di partecipare alla festa del 21 febbraio, il Comune ha disposto un servizio navetta da Narni Scalo a Narni e viceversa

A Narni torna il carnevale in piazza. Dopo lo stop imposto dalla pandemia ed un lungo periodo nel quale la festa più allegra dell'anno non aveva vissuto i suoi momenti migliori, quest'anno il Comune ha deciso di rispolverare una tradizione molto sentita in città. Certo, le iniziative attuali sono lontane parenti di quei "mega" Carnevali che venivano organizzati a Narni negli anni 70, 80 e 90, quando veniva montato un grande palco ed addirittura veniva allestita una tensostruttura all'interno della quale si svolgevano i veglioni notturni che richiamavano gente anche dai paesi vicini. Tuttavia, il fatto che l'amministrazione comunale intenda ridare sprint a questa tradizione fa ben sperare affinchè già dal prossimo anno l'evento possa crescere. Per quel che riguarda l'edizione 2023 del Carnevale, il programma ha preso il via lo scorso 16 febbraio con una festa che si è svolta al Parco Donatelli di Narni Scalo ed ha visto la presenza di un cospicuo numero di bambini, con i loro genitori e nonni.

Martedì Grasso (domani, 21 febbraio) il "Re" Carnevale verrà festeggiato nel capoluogo, con un altro importante appuntamento che si svolgerà in piazza dei Priori. Il raduno dei bambini e degli adulti è fissato per le ore 15. Se il tempo lo permetterà sarà la piazza il punto centrale della festa, in caso contrario ci si sposterà sotto agli Scolopi. In programma musica, balli per tutti, piccole sfilate dei bambini mascherati e la premiazione degli alunni vincitori del disegno che ha dato vita al consueto "Manifesto" del Carnevale Narnese. Ci saranno anche gli operatori e le operatrici di Arciragazzi che animeranno i loro "Laboratori" che vedranno protagonisti bambine e bambini. Per dare la possibilità anche a chi abita fuori Narni di partecipare alla festa del 21 febbraio, il Comune ha disposto un servizio navetta da Narni Scalo a Narni e viceversa. Il servizio sarà attivo dalle 15 alle 18 e sarà disponibile anche per i residenti delle altre frazioni narnesi. In questo caso sarà necessario prenotarsi per poter organizzare al meglio il lavoro dei conducenti delle navette. Il numero da chiamare è il seguente: 0744.747277.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Narni, torna il Carnevale in piazza: “Musica, balli per tutti e piccole sfilate dei bambini”

TerniToday è in caricamento