rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Carsulae, l’area archeologica nello speciale Tg2 Dossier: “Un viaggio affascinante nel tempo”

Il reportage a cura di Daniela Bisogni girato in anni e momenti diversi denominato ‘Il patrimonio dei siti archeologici”

Una bella ed ulteriore vetrina nazionale per il territorio. Alla puntata di Linea Verde, dedicata alle bellezze ed unicità del Ternano in onda domani, domenica 11 dicembre, si computa lo speciale Tg2 Dossier in programma stasera, sabato 10 dicembre (ore 23.45) ed in replica domani, a partire dalle 8.30. Un viaggio all’indietro nel tempo alla scoperta dei siti archeologici della penisola. Tra questi sarà possibile osservare anche l’area di Carsulae.

Come viene specificato all’interno del video promo: “I siti archeologici, da nord a sud, raccontano la storia millenaria e straordinaria del nostro paese. Testimonianze suggestive. Un viaggio affascinante nel tempo e nell’Italia che vanta ricchezze uniche per visitatori e turisti”. Sarà dunque possibile seguire il reportage curato da Daniele Bisogni girato in anni e momenti diversi, il quale mostra eredità storiche del nostro passato da tutelare, amare e valorizzare.

Il sito archeologico di Carsulae, secondo i dati forniti dall’assessore con delega al turismo Elena Proietti, è in crescita dal punto di vista degli ingressi. Al 30 novembre ha fatto registrare un totale di 14500 accessi da inizio 2022 e, recentemente, ha salutato la riapertura al pubblico dell’Anfiteatro. Stasera la possibilità di poterlo ammirare anche in tv, grazie allo speciale Tg2 Dossier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carsulae, l’area archeologica nello speciale Tg2 Dossier: “Un viaggio affascinante nel tempo”

TerniToday è in caricamento