rotate-mobile
Attualità

Terni, prove tecniche di trasmissione: “Una nuova visione della comunicazione del cane”. I dettagli dell’incontro

Appuntamento sabato 20 aprile presso la Casa delle donne con LiberInsieme a sei zampe

Secondo incontro del corso ‘Sei zampe in città’ a cura di Barbara Corrai di LiberInsieme a sei zampe, organizzato con il Comune di Terni. Dopo aver parlato dei bisogni e delle fasi di crescita nel primo appuntamento, si entra nel vivo del ricco mondo della comunicazione degli amici a quattro zampe. L’evento – denominato ‘Prove tecniche di trasmissione’ si svolgerà presso la sede della Casa delle donne, nel corso della giornata di sabato 20 aprile (a partire dalle 10).

Cosa sapere?. Come comunicano?. Cosa osservare?. Gli argomenti trattati saranno i seguenti: i canali della comunicazione del cane; la comunicazione feromonale e le marcature; segni e segnali sono sufficienti per capire i nostri i cani?; il detto ed il non detto: intenzioni, strategie e dinamiche sociali e conoscere per comunicare in modo più efficace con i nostri cani.

Il seminario è consigliato a tutti coloro che vogliono comprendere di più il proprio cane, ed intende aprire una nuova visione della comunicazione del cane finora troppo stretta in un paradigma che l’ha voluta codificare basandosi esclusivamente sulla lettura di segni e segnali. Un incontro ricco di video che genererà un successivo dibattito. Gli organizzatori spiegano che: “È possibile iscriversi singolarmente ad ogni incontro del corso 'Sei zampe in città', l'attestato di frequenza verrà però rilasciato solo a chi seguirà tutti gli appuntamenti”.

evento-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, prove tecniche di trasmissione: “Una nuova visione della comunicazione del cane”. I dettagli dell’incontro

TerniToday è in caricamento