rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Eventi 2020 a Terni, dai biglietti della Cascata delle Marmore arrivano 100 mila euro

L’importo verrà destinato per le iniziative relative alla festività di San Valentino, Cantamaggio, eventi Natalizi e memorial D’Aloja

È stata approvata in data 15 gennaio una delibera di Giunta avente per oggetto “Piani Integrati d'Area Gestione Siti di Pregio. Iniziative di promozione turistica Cascata delle Marmore anno 2020”.  Per il programma attuato sono stati stanziati 100 mila euro nel bilancio di previsione, provenienti dalla vendita dei tagliandi del sito turistico, da destinare alle iniziative di promozione per il territorio.

Come è contenuto all’interno del documento: “Detto importo seppure esiguo rispetto alle vere esigenze, consente di assicurare una programmazione minima, se non basica, alle varie iniziative e viene, sin d'ora, ripartito nelle seguenti modalità:

  • Celebrazioni di San Valentino 2020 euro ventimila
  • Cantamaggio Ternano 2020 euro ventimila
  • Festività Natalizie 2020 euro quarantamila
  • Memorial D’Aloja 2020 euro ventimila

“Dette iniziative sono culturalmente assai significative – si sottolinea - in quanto rientrano nel patrimonio religioso, culturale e immateriale della città di Terni”. A tal proposito: “Le celebrazioni delle festività del Patrono cittadino San Valentino, del Cantamaggio Ternano, e del Natale per le loro caratteristiche di eventi della tradizione, identitaria, religiosa, rurale, folkloristica, natalizia rientrano concettualmente tra gli eventi del patrimonio culturale immateriale della città di Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi 2020 a Terni, dai biglietti della Cascata delle Marmore arrivano 100 mila euro

TerniToday è in caricamento