rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Cascata delle Marmore, laboratori ed attività ludiche per i bimbi: al via il centro estivo “Estate dei colori”

Le attività sono rivolte ai minori di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Sono previsti tre moduli settimanali

Il centro estivo ‘Estate alla Cascata dei colori’ prenderà il via dal prossimo 22 agosto. Le attività sono riservate ai minori compresi tra i 6 e 10 anni ed organizzate dal Comune di Terni, con la gestione delle cooperative ACTL ed Helios. Sono previsti tre moduli settimanali così ripartiti: 22-26 agosto, 29 agosto- 2 settembre e 5-9 settembre.

Molteplici le attività ludico-ricreative, di assistenza e cura previste, come di outdoor education, visite alla Cascata e al Museo Hydra, soft Rafting e gite in battello sul lago di Piediluco, laboratori di creatività e ed educazione ambientale. La location individuata è quella della scuola dell’infanzia La Cascata dei Colori (località Campacci di Marmore), dal lunedì al venerdì con orario 8-17.

Sono disponibili il servizio mensa e il servizio di trasporto andata e ritorno (con fermata a palazzo Spada e Conad ospedale). Questi i costi, che le famiglie dovranno corrispondere direttamente al gestore: minori disabili: frequenza gratuita; famiglie con ISEE inferiore a 10 mila euro: frequenza gratuita; famiglie con ISEE pari o superiore a 10 mila euro: 50 euro a settimana; riduzione secondo figlio: 30 euro (se il primo è pagante).

Nella quota di partecipazione sono compresi la fornitura di materiale didattico, igienico e di consumo, la sanificazione quotidiana, periodica e finale dei locali utilizzati e un’assicurazione infortuni per gli utenti. Le famiglie che fruiscono del servizio gratuito potranno iscriversi per un massimo di due volte, per permettere di accedere anche ad altre famiglie, fatta salva la disponibilità di posti liberi. Inoltre, per ogni modulo, verranno riservati tre posti a minori con disabilità certificata. Si informa che il centro estivo partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per le iscrizioni è possibile contattare la cooperativa al numero 0744 420106 o inviare una mail a: info@coopactl.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, laboratori ed attività ludiche per i bimbi: al via il centro estivo “Estate dei colori”

TerniToday è in caricamento